Bologna, Ballardini dice no, arriva Pioli?

 Sono giorni di caos in casa Bologna, e l’ennesima sconfitta contro l’Udinese ha lasciato chiari segni nella squadra di Bisoli. O forse dovremmo dire nell’ ex squadra di Bisoli, visto che l’allenatore sembra davvero ad un passo dall’ esonero. Nonostante il presidente Albano Guaraldi non si sia sbilanciato, sembrano ormai pochissime le chance che Bisoli possa rimanere sulla panchina. L’allenatore ha così commentato la notizia di un suo possibile esonero:

Io ho lavorato bene, sono tranquillo. Certo la situazione in classifica è quella che è, sarà la società eventualmente a valutare la situazione

 

E probabilmente la società la sta davvero valutando, visto che sono stati molto intensi in questi giorni i contatti con Ballardini, che fino a ieri sera sembrava ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dei rossoblu. Ma dopo la cena tra il mister e il direttore generale Zanzi, sembra che le cose siano cambiate. Il problema probabilmente non riguardava l’ingaggio, quanto la lunghezza del contratto. Ballardini chiedeva un biennale mentre il Bologna voleva fargli firmare un annuale con opzione di rinnovo.

Ballardini sembra così sfumato, anche se non è escusa la possibilità di vederlo a breve su un altra panchina di serie A, quella del Cesena, visto che Giampaolo è sempre più in dubbio. Intanto il Bologna dopo essersi fatta sfuggire sia Ballardini che Delio Rossi, sta dirigendosi su un altro tecnico, Stefano Pioli. Il Parmense classe  ’65 ha però ancora un contratto con il Palermo, che lo ha esonerato prima dell’ inizio del campionato. Non sarà facile quindi riuscire a prenderlo visti i 700.000 euro che percepisce dalla squadra di Zamparini.

Rimane in piedi anche l’ipotesi Gigi De Canio, che però ha dichiarato di avere contatti per squadre estere, ma che tutto è possibile:

Bologna? Nessun contatto. Sto ora valutando delle offerte dall’estero. Se potrebbero esserci novità a breve? Può darsi

 

Tutto questo, mentre Bisoli è ancora l’allenatore della squdra e sta continuando  a dirigere gli allenamenti. Meno male che ora c’è la pausa per le nazionali, che potrà aiutare il Bologna a fare chiarezza sulla sua panchina.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento