Maradona fa fuori i big, a rischio anche Messi

di Redazione 3

Dov’è in questo momento Diego Armando Maradona? La domanda è lecita di fronte alla “fuga” da Buenos Aires della scorsa notte, quando è salito su un aereo destinazione Spagna e poi Italia. La versione ufficiale parla di un viaggio programmato da tempo, ancor prima delle sconfitte pesanti contro Brasile e Paraguay che potrebbero costare alla Seleccion il posto ai prossimi mondiali. A parlare con le agenzie di stampa è il medico personale del Pibe de Oro, Alfredo Cahe:

Diego raggiungerà una casa di cura italiana dove è già stato a suo tempo. E’ stata un’iniziativa della compagna Veronica.

Che Maradona sia malato? Non proprio, ma ha bisogno di perdere peso e di essere seguito in modo assiduo da un dietologo, in modo da raggiungere quanto prima la forma perduta. E’ questo il motivo che lo avrebbe spinto a lasciare l’Argentina per tornare nel Belpaese, ma in patria sono in molti a pensare che non sia tutto così maledettamente semplice. Cosa si nasconde dietro la “fuga” di Maradona?

Intanto bisogna sottolineare che proprio per oggi era previsto un incontro tra il Pibe de Oro ed il presidente della Federcalcio argentina Julio Grondona per fare il punto sulla delicata situazione in cui versa la nazionale. Ma Maradona non ha partecipato al vertice, preferendo invece occuparsi dei guai personali.

Ma quello che fa riflettere è il vero motivo per cui Diego sarebbe giunto in Europa, visto che parecchi dei suoi pupilli militano in formazioni del Vecchio Continente. A sentire la stampa argentina, pare che il commissario tecnico si sia scomodato per parlare personalmente con i suoi campioni ed avrebbe portato con sé una sorta di lista di bocciati e rimandati.

E qui viene il bello. Dieguito avrebbe intenzione di epurare la nazionale, dando maggiore spazio ai calciatori che giocano in patria. Fuori dunque Milito, Zanetti,  Gago, Heinze, Lisandro Lopez e Maxi Rodriguez, mentre i supercampioni Messi, Aguero e Mascherano non sono poi così certi di ricevere la convocazione per le prossime due gare. Altro che cura dimagrante!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>