Moviola 26^ giornata, altri due risultati falsati, ma non in Udinese-Napoli

di Redazione Commenta

Anche se il titolo suona come un’allarme, bisogna ammettere che la giornata degli arbitri italiani è tutto sommato positiva. Su quasi tutti i campi infatti si sono comportati bene e con personalità, anche in gare difficili come il derby. Purtroppo però ci sono sempre alcuni errori che falsano il risultato della partita.

Le gare falsate in questa giornata sono Cagliari-Torino e Palermo-Genoa. Nella prima gara il signor Peruzzo fischia 3 rigori, tutti giusti. Purtroppo però ce ne sarebbe un quarto, ancora sul risultato di 0-0, che non è stato concesso al Toro per chiaro fallo di Avelar su Ogbonna. Inoltre il rosso a Diop entrato trenta secondi prima è eccessivo. Si tratta di una manata nemmeno tanto volontaria che sarebbe stato più giusto punire con il giallo. Nell’altra gara invece manca un rigore al Genoa per fallo di Garcia su Rossi.

GLI ERRORI NON GRAVI – L’arbitro Damato è stato fortemente contestato da Mazzarri perché venivano richiesti due rigori in favore del Napoli. In realtà ce n’è uno solo, quello di Allan su Cavani, visto che nel secondo caso il fallo su Armero è molto dubbio, ed anche se ci fosse sarebbe fuori area. Nel finale comunque il signor Damato pareggia le ingiustizie non concedendo un rigore all’Udinese su Muriel.

Altri errori abbastanza gravi ma che non influiscono sul risultato sono il rigore concesso al Parma per un fallo che non c’è, un rigore non concesso al Chievo a risultato già acquisito, e qualche dubbio sul secondo gol dell’Atalanta che sembra derivi da un fallo di Livaja su Torosidis.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>