Rubin Kazan campione di Russia

di Redazione Commenta

L’ultimo campionato dell’anno si è concluso con una sorpresa: la vittoria dello scudetto da parte della sorpresa Rubin Kazan. Una volta c’erano le squadre di Mosca, la Lokomotiv, il Cska e lo Spartak, a dividersi il trofeo. L’anno scorso è stato lo Zenit la sorpresa del campionato, e ha perso questo primato da oggi, andato ad una squadra giovanissima (quest’anno festeggia i 50 anni) e che fino a pochi anni fa militava nelle serie minori.

Il Rubin ha anche un altro record, e cioè quello di aver vinto il campionato con ben 3 giornate di anticipo, vista la vittoria per 2-1 contro il Saturn, e la contemporanea sconfitta della seconda in classifica, il Cska Mosca il giorno prima nel derby contro lo Spartak. La stella della squadra è l’ex parmense Savo Milosevic, che ha portato tutta la sua esperienza in questa piccola squadra, segnando il gol della vittoria del primo storico scudetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>