Le pagelle di Napoli – Milan 2-2

di Redazione 1

Bellissima partita al San Paolo dove le emozioni non sono mai venute meno. Va dato merito al Milan di essersi rialzato dopo due mezze papere del suo portiere ed aver impattato una partita che dopo venti minuti sembrava già persa. Forse qualche rimprovero va fatto a Mazzarri che si è chiuso troppo nonostante i suoi fossero di gran lunga superiori agli avversari, rinunciando a giocare nella ripresa.

NAPOLI:

De Sanctis 6: può poco sui due gol del Milan e compie parate “ordinarie”.
Campagnaro 6,5: quasi sempre impeccabile, tiene bene il suo uomo.
Cannavaro 7: è ovunque, anche se numericamente in difesa i partenopei erano in inferiorità, lui è valso quanto due giocatori.
Gamberini 6,5: una partita in crescendo, probabilmente è il terzo difensore di qualità che Mazzarri cercava.
Maggio 6: si vede a sprazzi ma è sempre una sicurezza per i suoi compagni (Vargas sv)
Zuniga 5,5: è il punto debole del Napoli. Attacca poco ed è spesso messo in difficoltà da De Sciglio e Boateng (Dossena, sv).
Inler 6,5: segna un gol grazie ad un errore di Abbiati ma è spesso puntuale, recupera una gran quantità di palloni ed imposta con precisione.
Dzemaili 6: lotta tanto come sempre e limita Montolivo.
Hamsik 6,5: anche se nella parte centrale della gara scompare, ogni volta che sale in cattedra mette paura agli avversari. Crea almeno 4-5 palle gol.
Insigne 6: parte bene ma dopo il gol scompare dal campo, non torna ad aiutare la difesa e Mazzarri lo sostituisce ad inizio ripresa (Modesto 6: il suo compito era di limitare gli attacchi sulla fascia e lo fa discretamente, ma in fase offensiva è inesistente)
Cavani 6: si vede poco ma fa il solito gran lavoro sia in fase di recupero che di appoggio ai compagni.

>> VIDEO E INTERVISTE DI NAPOLI – MILAN 2-2

MILAN:

Abbiati 5: sul primo gol ha grosse responsabilità, sul secondo un po’ meno ma quando il pallone passa tra le gambe di un portiere non può essere esente da colpe. Si riscatta nel secondo tempo.
De Sciglio 6,5: non sbaglia nulla in difesa e nel secondo tempo è utile anche in fase offensiva.
Mexes 5,5: gioca meglio rispetto alle ultime gare, ma perde troppi palloni al limite dell’area e si vede che non è sereno.
Acerbi 7: copre anche gli errori di Mexes, attualmente è il miglior difensore centrale nella rosa del Milan.
Constant 6,5: benissimo in fase difensiva, così così in quella offensiva, ma ha sulla coscienza uno svarione sul secondo gol.
De Jong 6: alti e bassi, gli manca continuità ma la partita si può dire positiva.
Montolivo 6,5: all’inizio un po’ troppo timido, si divora un gol davanti alla porta, ma poi quando cresce lui cresce tutta la squadra e nella ripresa gioca ai livelli della nazionale (Pazzini sv)
Nocerino 6,5: ci mette tanta voglia e rabbia, purtroppo anche troppa visto che spreca troppi palloni, ma è sempre utilissimo.
Bojan 7: il migliore in campo per il Milan. Da lui passano tutti i palloni e crea quasi tutte le azioni, anche se a volte spreca troppo (Niang sv)
El Shaarawy 7: tocca pochissimi palloni in tutta la partita, ma segna 2 gol e va vicino alla rete in qualche altra occasione, sta vivendo davvero un momento magico.
Boateng 6,5: finalmente una partita da Boateng. Si impegna molto, corre e crea tanto, ma non è preciso (Robinho 6,5: anche se gioca poco incide sulla partita. Mette a segno l’assist del secondo gol e crea anche qualche altra occasione).

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>