Juventus – Lazio 0-0, video e interviste

di Redazione Commenta

Petkovic sognava il colpaccio in quel di Torino e forse il colpaccio c’è stato, se è vero che la Lazio è tornata dal Piemonte con un punto che sa di vittoria. Superiore la squadra dell’accoppiata Alessio-Conte. Superiore e padrona del campo per gran parte della gara, tanto che il buon Marchetti si è guadagnato la pagnotta in diverse occasioni nel corso dei novanta minuti.

LA CRONACA DI JUVENTUS – LAZIO

► LE PAGELLE DI JUVENTUS – LAZIO

Alla fine sarà 0-0, nonostante le occasioni capitate sui piedi di Giovinco, Vidal e Bonucci. Un punto a testa, che porta la Juventus a 32 punti (a più cinque dall’Inter) e la Lazio a 23. Petkovic ammette la superiorità della Juventus:

Esame superato? Sì, sono contento, anche se abbiamo sofferto troppo. Abbiamo tentato qualche volta di giocare, ma la Juventus è troppo forte, ci ha messo in difficoltà per tutta la partita, dovevamo crederci di più. Grazie al nostro portiere e alla difesa per aver difeso il risultato. Dovevamo avere più coraggio e giocare con più responsabilità, gli ultimi dieci minuti potevamo fare di più. Ederson? Era quasi impossibile avvicinarsi all’area della Juventus, erano molto aggressivi, complimenti a loro, perché ci hanno messo in grosse difficoltà. Buon punto per morale e classifica.

Angelo Alessio recrimina per le tante occasioni perse:

Abbiamo avuto tantissime occasioni, abbiamo dominato la partita, è mancato solo il gol. Pirlo? Abbiamo creato comunque, Bonucci è andato vicino al gol, quindi l’assenza non si è sentita. Hanno giocato sulla difensiva, con il catenaccio. Giovinco? Il pubblico è stato esemplare, ci possono essere stati dei fischi, ma non tolgono nulla alla prestazione del calciatore. Perché fuori Quagliarella e non Giovinco? Giovinco stava facendo meglio, poi abbiamo tenuto conto anche delle prossime partite. Classifica? Noi pensiamo solo al nostro cammino, pensiamo solo a noi stessi.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>