Juventus – Lazio 0-0, bianconeri bloccati allo Stadium

di Redazione 2

Anticipo 13a giornata Serie A 2012-2013
Juventus Stadium di Torino

Juventus – Lazio 0-0


In attesa della delicata sfida di Champions contro il Chelsea, la Juventus si prepara ad affrontare la Lazio nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A. I bianconeri vogliono confermare di essere rinati dopo la sconfitta interna con l’Inter, anche se allo Stadium arriva un avversario agguerrito fresco del trionfo nel derby. Ci sono tutte le carte in regola per una bella partita.

MURO LAZIO – E come prevedibile il match regala subito grandi emozioni: le due squadre si affrontano a viso aperto favorendo un ritmo alto e divertente, ma con il passare dei minuti la Juventus prende campo e schiaccia sulla propria trequarti gli avversari, che dimostrano comunque di sapersi difendere alla perfezione. I padroni di casa si rendono spesso pericolosi, ma l’imprecisione dei suoi attaccanti, in particolare Giovinco, e gli interventi prodigiosi di Marchetti tengono il risultato fermo sullo 0-0 fino all’intervallo. Lazio che si vede raramente dalla parti di Buffon e si limita così a una gara unicamente difensiva.

SUPER MARCHETTI – Le cose non cambiano nella ripresa. La Juventus, consapevole della propria forza, continua a fare la partita anche se i ritmi sono generalmente più equilibrati rispetto la prima frazione. Ancora però la Lazio si vede poco in avanti, e le occasioni migliori le costruiscono i campioni d’Italia. Al diciassettesimo, è prodigiosa la parata di Marchetti che di controtempo riesce a mettere sul fondo una velenosa conclusione di Vidal. Intervento davvero miracoloso, forse il simbolo e la sintesi di tutta la partita. I bianconeri non mollano e continuano a spingere, alla mezz’ora ci prova Bonucci: solo traversa da due passi. Poi, Marchisio dal limite, ma ancora Marchetti si oppone. Assalto finale della Juventus, ma la Lazio resiste e impone lo 0-0. Troppo spreconi i bianconeri, adesso l’Inter può portarsi a -2.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>