Formazioni Milan – Lecce 11/03/2012

di Redazione 1

Oggi pomeriggio alle ore 15 la capolista Milan affronta il Lecce nella ventisettesima giornata di Serie A. Partita che i rossoneri vogliono vincere per provare ad incrementare il distacco visto l’impegno difficile per la Juve contro il Genoa. Per riuscirci Allegri si affida alla coppia d’attacco formata da Ibrahimovic e Robinho. Pesante assenza per il Lecce che sarà senza Cuadrado, talentino che stava trascinando i salentini in questo periodo.

QUI MILAN Allegri schiera il suo modulo preferito, un 4-3-1-2 con pochi dubbi da sciogliere. In difesa davanti ad Abbiati  giocherà a destra Abate, mentre al centro a far coppia con Thiago Silva ci sarà Bonera visto l’infortunio di Nesta e la squalifica di Mexes. Completerà la linea difensiva Antonini, favorito su Mesbah nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo ancora molte le assenze:  Boateng, Merkel, Strasser, Flamini, Seedorf e Gattuso. Scelte quindi quasi obbligate, con NocerinoMuntari sicuri del posto ed il ballottaggio tra Van Bommel e Ambrosini per l’ultimo posto disponibile.

>> Calciomercato Milan: Mascherano per il centrocampo?

ATTACCO In avanti sulla trequarti giocherà ancora Emanuelson e quindi Robinho viene spostato come punta al fianco di Ibrahimovic, pronto a offrire un’altra grande prestazione dopo quella di Palermo. Ancora panchina quindi per El Sharaawy nonostante le ultime buone prestazioni. Vista l’assenza di Pato al suo fianco in panchina ci sarà Pippo Inzaghi.

QUI LECCE Impresa impossibile o quasi quella del Lecce che non vince a San Siro da 15 anni. Cosmi si affida al 3-5-2 vista l’assenza di Cuadrado, con Benassi tra i pali, Miglionico, Carrozzieri e Esposito come difensori centrali. Oddo avanza in mediana insieme a Blasi, Giacomazzi, Bertolacci e Brivio. Facilmente vedremo quindi un 5-3-2 con gli esterni di centrocampo che si abbassano sulla linea dei difensori in fase di non possesso. In avanti Muriel agirà come seconda punta alle spalle di  Bojinov che prende il posto dello squalificato Di Michele.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho.

Lecce (3-5-2): Benassi; Miglionico, Carrozzieri, Esposito; Oddo, Blasi, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Muriel, Bojinov

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>