Milan-Juventus 2012 affidata a Tagliavento

di Redazione 3

Nonostante sia da una parte che dall’altra si dice che Milan-Juventus di sabato sera non sarà una sfida decisiva, la dimostrazione che probabilmente è la partita più delicata dell’anno la dà direttamente il designatore arbitrale Braschi affidando la direzione a Tagliavento. Una scelta fatta sicuramente non a caso.

Paolo Tagliavento, internazionale da 5 anni, è considerato uno dei migliori arbitri italiani e tra i migliori 22 europei. Negli ultimi tempi ha arbitrato partite come il derby di Milano ed altre molto delicate come le sfide tra la Roma e Juventus, Milan e Inter, tutte senza grosse polemiche scaturite. Non ha mai arbitrato uno scontro tra Juventus e Milan, dunque questo sembra una sorta di premio alla carriera.

Per farlo stare tranquillo Braschi ha deciso di lasciarlo a riposo nelle ultime due settimane, in modo tale da evitare il rischio che arrivasse a questa partita con qualche strascico polemico. In questa stagione ha arbitrato in 10 partite di A, a parte le sfide di Champions ed Europa League, e si è sempre distinto per decisioni difficili ma corrette.

Finora ha arbitrato 13 volte il Milan (6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte) e 15 la Juve (6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte). Si spera non macchi il suo buon nome proprio sabato sera.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

  1. tagliavento 9 rusultati utili su 13 per il mila n e una garanzia….

  2. E meno male che è rimasto a risposo sta merda! Terza partita che ci rovina quest’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>