Formazioni Serie A: Roma – Inter domenica ore 15

di Redazione 4

Doveva esser giocata sabato sera Roma-Inter, ma la nevicata caduta sulla capitale ha fatto slittare anche questa partita a domenica pomeriggio, ore 15, insieme a tutte le altre di serie A. Luis Enrique è convinto di poter vincere il match, e dalla sua avrà diverse assenze nel centrocampo nerazzurro che potrebbero pesare sull’economia della gara. Out tra gli altri Sneijder e Alvarez.

I padroni di casa dovrebbero cambiare alcuni giocatori dopo la sconfitta per 4-2 subita a Cagliari, ma questo non ci stupisce visto che Luis Enrique è ormai famoso per modificare ogni partita gli interpreti nel suo 4-3-3. Domani toccherà a Stekelmburg tra i pali, protetto da una difesa a quattro che vedrà tornare titolari Taddei a sinistra e  Heinze al centro, al posto dei deludenti Josè Angel e Kjaer.  Rosi a destra e Juan al centro completeranno il reparto difensivo.

DE ROSSI C’E’ A centrocamopo rientra De Rossi, anche se probabilmente non potrà reggere tutti e 90 i minuti. Ancora titolari Gago e  Pjanic, con Simplicio e Greco che vanno in panchina. In attacco Bojan non riesce ancora a convincere e quindi il tridente sarà formato dagli uomini che in questo momento danno più garanzie al tecnico spagnolo. Punta centrale sarà capitan Totti, con Lamela e Borini a svariare ai suoi lati per cercare di metter in difficoltà la retroguardia interista.

>> Conferenza stampa Luis Enrique: Possiamo vincere

QUI INTER In casa Inter Ranieri rimane con il suo 4-4-2 viste anche le assenze a centrocampo. In difesa davanti a Julio Cesar giocheranno Samuel e Lucio, con Ranocchia poco convincente con il Palermo in panchina. Terzini saranno Maicon e Nagamoto. A centrocampo oltre a Stankovic e Guarin non sono convocati per infortunio anche Alvarez e Sneijder. Centrali quindi in mezzo al campo saranno il nuovo acquisto Palombo e Cambiasso, mentre esterni agiranno Zanetti e Obi, che sembra in vantaggio su Poli. In avanti confermati Milito e Pazzini con Zarate e il giovane Castagnos in panchina.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Juan, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti, Lamela, Borini

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Palombo, Cambiasso, Obi; Pazzini, Milito

Photo Credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>