Risultati 26a giornata Serie B 04 febbraio 2012

di Redazione Commenta

Albinoleffe – Varese 1-2: 5′ pt e 15′ st Granoche (V); 45′ pt Germinale (A)
Empoli – Crotone 1-1:
14′ pt Sansone (C); 27′ st Buscè (E)
Grosseto – Sampdoria 0-1:
22′ st Foggia (S)
Gubbio – Modena rinviata per neve
Juve Stabia – Livorno 1-2:
11′ pt Caserta (J); 21′ pt Paulinho (L); 23′ pt Dionisi (L)
Nocerina – Bari 1-1:
33′ pt Caputo (B); 32′ st Merino (N)
Padova – Verona 0-0
Pescara – Reggina rinviata per neve
Sassuolo – Ascoli rinviata per neve
Brescia – Torino rinviata per neve
Vicenza – Cittadella 1-4: 
24′ pt Di Nardo (C); 6′ st e 12′ st Di Carmine (C); 17′ st Di Roberto (C); 45′ st Paolucci (V) (giocata domenica)

Albinoleffe – Varese 1-2: importante successo esterno per i lombardi a Bergamo che grazie alla doppietta di Granoche consolida l’ultimo posto utile per i play-off portandosi a +5 su Bari e Reggina. Un brutto Albinoleffe, fermo a 23 punti, cede il passo dopo aver momentaneamente raggiunto il pari con Germinale.

Empoli – Crotone 1-1: un gol di Buscè nel secondo tempo permette ai padroni di casa (che colpiscono anche due traverse) di evitare l’ennesima sconfitta e guadagnare un punticino utile per la salvezza, comunque ancora lontana. Il Crotone, che aveva sognato il successo grazie al gol di Sansone nel primo quarto d’ora si deve invece accontentare di salire a 26 punti.

Grosseto – Sampdoria 0-1: tornano a vincere i blucerchiati, tre punti importantissimi guadagnati grazie a un gran gol di Foggia nella ripresa, che permette loro di espugnare il campo dei toscani e salire a 34 punti in classifica, anche se la zona A è ancora lontana. Il Grosseto rimane invece a 33, proprio a metà classifica.

Juve Stabia – Livorno 1-2: meritato successo per i toscani sul campo dei campani. La Juve Stabia, in vantaggio con Caserta, si fa infatti rimontare da Paulinho e Dionisi nel primo tempo ed è poi incapace di trovare il pareggio, rischiando più volte di subire la terza rete. Respira il Livorno che sale a 29 punti, mentre la Juve si ferma a 33.

Nocerina – Bari 1-1: i pugliesi vengono rallentati a Nocera Inferiore. Al vantaggio di Caputo nel primo tempo, risponde infatti Merino alla mezz’ora della ripresa, costringendo il Bari a vedersi allontanare il sesto posto in classifica. La Nocerina guadagna invece un punto che serve a poco per limare il gap che la separa dalla salvezza.

Padova – Verona 0-0: finisce a reti bianche il big match di giornata. Padova e Verona si dividono un punto a testa ma adesso le prime posizioni si allontanano.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>