Ultime, frenetiche trattative di calciomercato

di Redazione Commenta

Ultime ore di mercato, ultimi colpi, ed ultime voci. La Juventus ha già schierato in campo il nuovo acquisto Stendardo nell’incontro di Coppa Italia di ieri sera contro l’Inter, e la sua buona prestazione è stata decisamente rassicurante per Ranieri,ed ora la difesa sembra sistemata. La società si muove per il futuro, e sembra sempre meno un sogno l’acquisto del fantasista Diego, dato che John Elkann ha concesso a Secco la possibilità di investire quei 30 milioni di euro che il Werder Brema vuole per il miglior giocatore della Bundesliga 2006/07. Il sogno della dirigenza, è quello di far proseguire la tradizione dei grandi numeri 10 della Signora, da Platini a Baggio, da Boniperti a Del Piero, e per questo c’è bisogno di un fuoriclasse degno di questa maglia che ha fatto la storia della Juventus. Il suo trasferimento però, avverrebbe soltanto a Giugno a causa dei tempi ristretti, comunque è sicuramente da segnalare che la trattativa è in costruzione. Sempre in casa Juve, le condizioni fisiche di Buffon continuano a destare preoccupazione, tanto che si parla del possibile e clamoroso acquisto di Gianluca Pagliuca, che è svincolato e sarebbe felice di trasferirsi alla Juventus, anche solo per giocare un mese o poco più, il tempo della completa ripresa fisica di Buffon.

La Lazio ha acquistato l’ex Ousmane Dabo dal Manchester City per 300 mila euro, superando la concorrenza del Siena, confermando i buoni rapporti di mercato con il club inglese, mentre si sta per concludere la trattativa che porterà Di Michele dal Torino al Genoa, e Di Vaio dal Genoa al Torino. I due attaccanti, hanno giocato un deludente girone d’andata, e sembra una buona idea provare a rivitalizzarli facendogli cambiare ambiente, chissà che non funzioni.

Il Palermo si muove moltissimo in queste ultime ore, e sembra sul punto di cedere il Brasiliano Simplicio alla Fiorentina e Diana al Torino. Barzagli, Zaccardo ed Amauri dovrebbero partire soltanto a Giugno, per destinazioni molto incerte: per il primo, Fiorentina e Juventus sono in pole da molto tempo ormai, e aspettano soltanto che la richiesta di 15 milioni di Zamparini scenda di qualche milione. Zaccardo è richiesto dalla sola Fiorentina, che sembra aver scambiato il Palermo per un supermercato. Il discorso più complesso è quello su Amauri: anche il Chelsea si è fatto avanti, aggiungendosi alle pretendenti Milan, Juventus, Barcellona, Liverpool e Real Madrid, che seguono l’attaccante brasiliano già da tempo. Le entrate della società di Viale del Fante, si limitano a Federico Balzaretti, che dovrebbe dare una mano ad una difesa che soffre, soprattutto a sinistra, ed al possibile acquisto di Pablo Martin Ledesma, centrocampista del Boca Juniors che dovrebbe sostituire il possibile partente Simplicio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>