Calciomercato: le ultime indiscrezioni su Inter, Roma e Fiorentina

di Redazione 4

La giornata di ieri ha fatto registrare le importanti dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’AIC Sergio Campana, il quale si è detto fiducioso in merito alla richiesta da parte della Lega di portare a due il numero di giocatori extracomunitari tesserabili. Il verdetto decisivo è atteso per oggi. In caso di fumata bianca, si potrebbero aprire scenari di mercato interessanti, con i vari operatori pronti a cogliere la giusta occasione. E proprio in chiave mercato, il tavolo delle trattative ha visto come protagonista assoluta l’Inter, che secondo fonti provenienti dagli ambienti milanesi e soprattutto dall’Inghilterra (Daily Mirror su tutti), sembra ormai essere ad un passo dal centrocampista londinese Frank Lampard.

La conferma sembra arrivare anche dal sito ufficiale del Chelsea, che dalla pagina introduttiva ha eliminato la figura di “Lamp”, che invece fino ieri faceva parte di un favoloso quartetto, composto tra gli altri da Ballack, Essien e John Terry. Secondo altre fonti, l’Inter sembra essere ormai prossima alla chiusura con Mancini (per il ruolo di esterno attenzione anche al tedesco platinato Bastian Schweinsteiger), esterno d’attacco della Roma, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro e sarebbe addirittura intenzionata a provare un tentativo anche per Alberto Aquilani, giocatore che la Roma cederebbe per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro.

Soldi freschi, che la società giallorossa vorrebbe eventualmente reinvestire per portare a Trigoria il fuoriclasse romeno Adrian Mutu, il cui rinnovo con la Fiorentina sembra non essere del tutto scontato. Potrebbe finire in giallorosso anche l’australiano Harry Kewell, svincolatosi dal Liverpool a parametro zero.

Venendo alla società gigliata, indiscrezioni raccolte da CalcioPro parlano di un Corvino in pieno fermento, che starebbe lavorando forte su due giocatori in particolare: il centrale dell’Inter Nicolas Burdisso e l’esterno portoghese del Valencia Miguel. Per il primo la Fiorentina avrebbe addirittura offerto 7,2 milioni di euro mentre per il secondo il costo del cartellino si aggirerebbe intorno agli 8-10 milioni di euro. Sembra essere vicinissimo Almiron, per il quale la Viola ha offerto circa 4 milioni per la comproprietà, visto che la Juventus aveva in un primo momento rifiutato l’offerta di prestito con diritto di riscatto proposto da Pantaleo Corvino.

Da segnalare l’offerta di 3,5 milioni della Fiorentina per la comproprietà del centrocampista keniano del Parma Mariga, seguito con molta attenzione anche dalla Juventus. Il diesse gigliato starebbe lavorando anche ad un doppio colpo: prelevare Guarente e Ferriera Pinto dall’Atalanta, girare in prestito Guarente al Napoli in cambio di un altro giocatore che dovrebbe essere Domizzi. Infine la Fiorentina ha finalmente trovato l’accordo per Gianluca Comotto. Al Torino andranno circa 4 milioni di euro.

In casa Juve, il nome nuovo è quello di Poulsen, mediano tuttofare del Siviglia, la cui clausola rescissoria si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro. Per quanto riguarda il Milan, giornata di calma piatta, dopo che Galliani ha reso note le evidenti difficoltà per arrivare ad Adebayor. Infine, a Napoli è letteralmente scoppiato il caso Domizzi, con il giocatore che vorrebbe andare alla Lazio od eventualmente al Genoa (anche la Fiorentina è in lizza, come scritto precedentemente). Il Napoli, dal canto suo vorrebbe monetizzare la cessione del difensore romano, ma al momento le richieste della società partenopea vengono ritenute eccessive dalle pretendenti al giocatore.

Commenti (4)

  1. napoli prendi martineze papa waigo

  2. Inter lampard mancini roma fiorentina.. Not so bad 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>