Fantacalcio: super Nesta diventa miglior difensore anche in top 11

di Redazione Commenta

Una delle anomalie del Fantacalcio, che tutti i Fantallenatori conoscono, è rappresentata da Alessandro Nesta. Titolare inamovibile, voti alti, ma spesso quotazioni basse o scelta del difensore rossonero che ricade sempre tra le ultime, visto che ha sempre segnato molto poco in carriera. Ma dopo la doppietta contro il Chievo, l’ex difensore della nazionale avrà fatto ricredere in molti. La sua quotazione è schizzata al livello dei migliori, 14 Fantamilioni, tanti quanto il suo punteggio di oggi, uno tra i più alti per i difensori in assoluto.

Citazione d’obbligo anche per Sebastien Frey, che nonostante il gol subito, resta sempre il miglior portiere di giornata, e probabilmente della stagione. Il portierone viola non solo ha evitato che il Napoli dilagasse, meritandosi un 7,5 in pagella, ma ha anche parato il rigore che, con il -1 del gol, lo porta a 9,5 punti, davvero niente male.

Insieme al difensore rossonero, tra i migliori di giornata, molto prolifica per questo reparto, troviamo la sorpresa (annunciata nei consigli del sabato) Peluso, e il doriano Ziegler. A centrocampo il posto d’onore va a Mannini, che si conferma il miglior centrocampista della stagione, il quale ottiene ben 14 punti. Molto dietro di lui arrivano l’interista Sneijder (10,5), Valdes e Maggio, entrambi a 10.

La top 11 si conclude con gli attaccanti che non ti aspetti. Pazzini, che era in dubbio fino all’ultimo, il quale nonostante la maschera, non ha perso il fiuto del gol; Tiribocchi, ormai diventato un abituè della nostra top 11, il quale non è mai stato così prolifico nella sua carriera, ed infine una new entry, Meggiorini, partito dalla B con il Cittadella, e sbarcato in A a continuare a fare ciò che meglio gli riesce: il gol. 10 punti per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>