Udinese – Rennes 2-1: fotogallery

di Redazione Commenta

Dopo tre pareggi (Milan, Napoli e Lazio) ed una sconfitta (Inter), arriva finalmente la prima vittoria di una squadra italiana nelle coppe europee. A regalarci la soddisfazione è stata l’Udinese, vittoriosa tra le pareti amiche contro il Rennes, nella prima gara della fase a gironi di Europa League. Buona partenza dei padroni di casa, che si avvicinavano alla porta avversaria in un paio di circostanze.

Ma i francesi non stavano a guardare e rispondevano colpo su colpo, fino a quando non andavano addirittura in rete con Hadji. Correva il minuto 18 della prima frazione di gioco e per la squadra di Guidolin le cose si mettevano male, visto che gli ospiti continuavano a spingere sull’acceleratore. Ma al 39′, proprio quando  ci si aspettava il raddoppio dei francesi, Di Natale rimetteva in piedi il risultato, freddando il portiere Costil.

Ancora ospiti in avanti nella ripresa alla ricerca del gol vittoria. Diverse le occasioni capitate sui piedi dei calciatori del Rennes, prima che l’Udinese si svegliasse e cominciasse a mostrare qualche azione degna di nota. Ed al minuto numero 37 della ripresa arrivava il gol che faceva esplodere il Friuli: Asamoah per Armero, che infilava il portiere avversario, regalando i primi tre punti europei all’Udinese. Guidolin analizza serenamente la partita ed ammette che i bianconeri non meritavano i tre punti:

Credo che oggi abbiamo preso tre punti importanti, ma non meritavamo di vincere. Il Rennes meritava almeno un risultato positivo. Abbiamo vinto con alcune giocate furbe e precise: siamo entrati in area e fatto gol. Se avessimo realizzato gol così contro l’Arsenal, oggi forse saremmo in Champions. Abbiamo ottenuto il massimo con poche conclusioni. Quest’anno ci sarà tanto da lavorare. E’ un’Udinese nuova, con giocatori nuovi e tanti giovani. Con alcuni di loro è ancora difficile comunicare. Conosciamo le nostre difficoltà. Il passaggio del turno? E’ un girone duro, faremo il possibile per tenere in piedi le tre competizioni. Fra due giorni giochiamo in campionato e giocare il giovedì in Coppa è difficile.

A voi la gallery della gara.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>