Udinese – Atletico Madrid 2-0: fotogallery

di Redazione Commenta

Sfida di lusso per l’Udinese di Guidolin, opposta all’Atletico Madrid nella terza giornata della fase a gironi dell’Europa League. Quattro punti in cassa per le due formazioni, alla ricerca dunque della vittoria che valeva la testa del girone I. Buona Udinese nei primi quarantacinque minuti, anche se la porta degli spagnoli restava inviolata.

Nella ripresa Guidolin inseriva Fabbrini e Basta al posto di Abdi e Pereyra, ma l’occasione migliore era per gli spagnoli, che sbagliavano incredibilmente con Godin a due passi da Handanovic. L’Udinese rispondeva con un colpo di testa di Benatia, ma il punteggio restava ancorato sullo 0-0. A sbloccare il risultato ci pensava lo stesso Benatia al minuto numero 88, dopo una conclusione sbagliata da Fabbrini. E dopo qualche minuto arrivava anche il raddoppio, firmato stavolta da Floro Flores, che spinge l’Udinese in testa alla calssifica con 7 punti.

Guidolin gongola:

Conosciamo le nostre qualità e ci godiamo questo momento felice in campionato e in Coppa, ma dobbiamo subito proiettare le nostre attenzioni verso il prossimo impegno. Oggi abbiamo fatto il primo tempo più brutto da quando sono a Udine, pur senza aver corso rischi. Nnel secondo tempo siamo stati più aggressivi e dinamici e il risultato ci ha sorriso. Forse il blasone dell’Atletico ci ha un po’ intimorito. I giovani cresceranno. Questi sono palcoscenici importanti, difficili da gestire. E’ comprensibile che i giovani abbiano bisogno di tempo. Io spingo nelle scelte e per il momento mi è andata bene. Dobbiamo avere fiducia in loro. Sono contento per Floro Flores, lo considero uno dei centravanti più bravi che ho allenato. Sono contento che alla prima gara al rientro dopo l’infortunio abbia fatto già la differenza.

E ancora:

Noi ci teniamo a passare il turno, poi si incontrano squadre forti. Quanti punti per passare il girone? A parte il punto interrogativo del Sion, non ho fatto calcoli. Meglio che aggiungiamo ancora due o tre punti, poi vedremo cosa succede.

A voi la gallery della serata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>