Il Real si ribella: “Pepe non ha toccato Alves”

di Redazione 3

Il Real Madrid non sta a guardare. Dopo la denuncia del Barcellona contro Mourinho e l’inchiesta UEFA sulle dichiarazioni dello Special One, i Blancos cercano di rispondere con un video sul loro sito internet.

Nelle immagini si vedono alcune simulazioni – o forse sarebbe meglio chiamarle accentuazioni – dei calciatori blaugrana ed in particolare ci si concentra sull’intervento che costerà il rosso a Pepe – a cui viene dedicato anche una serie di fermi immagine.

Effettivamente come indica il titolo del post delle Merengues
Le immagini televisive mostrano che Pepe non ha toccato le gambe di Alves.
Insomma l’intervento del portoghese per me resta da rosso diretto, ma risulta evidente che il terzino brasiliano abbia “accentuato” un po’ gli effetti dell’intervento.

Per dare un contentino ai dirigenti del Real Madrid, Dani Alves potrebbe ora rischiare una squalifica per simulazione.

Commenti (3)

  1. scusami ma non sei un grande intenditore di regolamenti..io tifav barca, ma non posso non dire che la partita è stata decisa dall’arbitro..poi magari al ritorno vinceva 10-0 il barcellona,ma all’andata non sarebbe finita 2-0..capisco le simpatie,ma cerchiamo di essere obiettivi..mourino avrà esagerato senz’altro,ma anche lo scorso anno subì un’espulsione ingiusta contro il barca

    1. Leggitelo tu il regolamento. A velocità normale quello sembra un fallo violento che secondo la Regola 12 del Regolamento del Gioco del Calcio è punibile con il rosso. Mourinho è un’artista del ‘chiagni e fotti’. Prendi la doppia sfida dell’anno scorso: l’espulsione di Motta era indubbiamente esagerata, ma nell’andata l’arbitro non aveva annullato il gol di Milito che era in netto fuorigioco, e non aveva visto un rigore grosso come una casa per i blaugrana. Cosa avrebbe dovuto dire Guardiola?

  2. Fabio, devi considerare che l’arbitro (tra l’altro Stark è tra i migliori a livello internazionale) è costretto a decidere in una frazione di secondo. Pepe è entrato in maniera scomposta con il piede a martello, ed ho visto molti calciatori che hanno subìto infortuni gravi per entrate del genere. A velocità normale in effetti l’intervento sembrava davvero da codice penale, e siccome l’arbitro non ha la moviola in campo, ha deciso per il rosso, che a termini di regolamento c’è tutto.

    Poi effettivamente, come scritto nell’articolo, se l’Uefa riterrà che il contatto non c’è stato ed il giocatore ha simulato, potrà prendere provvedimenti nei suoi confronti, ma fatto sta che Pepe non può permettersi di entrare in quel modo. Stai sicuro che il 90% degli arbitri lo avrebbe espulso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>