Serie B 7a giornata: Samp – Toro 1-2, Varese – Sassuolo 0-1

di Redazione Commenta


Anticipi 7a giornata Serie B
Stadio Marassi di Genova

Sampdoria – Torino 1-2

Reti: 20′ Costa (S); 41′ Suciu (T); 76′ Bianchi (T)

Stadio Franco Ossola di Varese

Varese – Sassuolo 0-1

Rete: 66′ Sansone (S)

Il tris di anticipi per questa settima giornata di Serie B si conclude con il big match tra Sampdoria e Torino e la sfida tra Varese e Sassuolo.

Sampdoria – Torino 1-2: Quarta di vittoria di fila in trasferta per i granata, non accadeva dal 1928, l’epoca del Grande Torino. Gli uomini di Ventura vincono infatti con autorevolezza il primo scontro diretto della stagione candidandosi seriamente per un posto alla prossima Serie A, anche se il campionato è ancora lungo. Rimandata invece la retrocessa Sampdoria guidata da Atzori, che certo in casa si aspettava qualcosa di più di una sconfitta in rimonta, anche se con una diretta rivale per la promozione, e soprattutto dopo aver praticamente dominato il primo tempo, nel quale si era portata in vantaggio grazie a Costa, bravo a sfruttare un suggerimento di Semioli. Dominio territoriale che non si concretizzava in un vantaggio più rotondo, ma anzi arriva poi il pareggio del Toro a pochi minuti dal riposo grazie ad un piattone di Suciu, su cross basso di Stevanovic.

La ripresa ha visto prevalere la maggior aggressività del Torino, merito anche della scelta di Ventura di mettere dentro Ebagua. Un secondo tempo non spettacolare come il primo, che vede i granata passare in vantaggio a dieci minuti dalla fine: Parisi serve Antenucci, dribbling e palla a Bianchi che non sbaglia. Lo svantaggio taglia infine le gambe alla Samp, che alza bandiera bianca. Torino in fuga a 17 punti da solo in testa alla classifica. Blucerchiati che restano fermi a 12.

Varese – Sassuolo 0-1: Basta una rete di Sansone al 66′ a permettere ai neroverdi di battere il Varese in trasferta e portarsi momentaneamente in seconda posizione. Grande cinismo per gli uomini di Pea che praticamente segnano nell’unica occasione della partita. Il match è stato infatti praticamente per quasi tutto il tempo in mano ai lombardi che sono stati però incapaci di concretizzare le occasioni da rete create. Non che sia stata una partita spettacolare, ma il Varese certo meritava qualcosa di più, e recrimina peraltro per un calcio di rigore non concesso su fallo di mano piuttosto netto di Laverone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>