Risultati 32a giornata Serie B 24 marzo 2012

di Redazione 1

Sassuolo – Empoli 1-0: 26′ st Troianello (S) (giocata ieri)
Ascoli – Pescara 3-0:
22′ pt e 40′ st Papa Waigo (A); 31′ pt Zanon (ag) (A)
Bari – Juve Stabia 0-0
Brescia – Grosseto 2-1:
37′ pt Mancino (G); 39′ pt e 14′ st Rossi (B)
Cittadella – Sampdoria 1-2:
34′ pt e 43′ pt Pellé (S); 38′ pt Di Roberto (C)
Crotone – Albinoleffe 5-2:
7′ pt e 27′ pt Gabionetta (C); 32′ pt Cissè (rig.) (A); 36′ pt Florenzi (C); 37′ st Sansone (C); 39′ st Torri (A); 48′ st Calil (C)
Livorno – Modena 2-2:
4′ pt Siligardi (L); 35′ Di Gennaro (rig.) (M); 12′ st Paulinho (L); 
Nocerina – Verona 3-1:
4′ pt Figliomeni (N); 16′ pt Negro (N); 35′ pt Gomez (V); 19′ st Merino (rig.) (N)
Torino – Gubbio 6-0:
40′ pt e 23′ st Bianchi (T); 1′ st e 35′ st Antenucci (T); 20′ st Surraco (T); 31′ st Pasquato (T)
Varese – Reggina 2-0:
7′ pt e 17′ pt Plasmati (V)
Vicenza – Padova 0-1:
13′ pt Succi (P) (giocata lunedì sera)

Ascoli – Pescara 3-0: sorprendente e brutta battuta di arresto per gli uomini di Zeman. L’Ascoli, che nonostante i sette punti di penalizzazione sta realizzando un vero e proprio miracolo costruendosi una salvezza quasi insperata, si impone con il netto risultato di 3-0. Il Pescara adesso perde terreno nei confronti del Torino, lontano quattro punti.

Bari – Juve Stabia 0-0: solo un pari a reti bianche tra le due squadre. Un punto che oggettivamente non serve tantissimo sia a Bari sia a Juve Stabia. I pugliesi possono dire addio alle poche speranze di agguantare i play-off mentre la Juve tocca quota 40.

Brescia – Grosseto 2-1: due reti di Rossi permettono alle rondinelle di rimontare il gol di Mancino e battere i toscani. Ora il Brescia è a un punto dalla zona play-off. Più lontano il Grosseto, fermo a 41.

Cittadella – Sampdoria 1-2: Pellè, l’eroe che non ti aspetti per i blucerchiati che conquistano un successo importantissimo che li porta a 2 lunghezze dal sesto posto. Il Cittadella resta invece a 38 punti.

Crotone – Albinoleffe 5-2: importante successo travolgente per i calabresi che costringono i lombardi all’ennesima sconfitta e all’ultimo posto in classifica, raggiunti dalla Nocerina. Finisce 5-2. Il Crotone vola a 34 punti e si avvicina alla salvezza, mentre l’Albinoleffe ora rischia sul serio.

Livorno – Modena 2-2: che beffa per i padroni di casa. Stanco riprende per il Modena all’ultimo secondo una partita che sembrava indirizzata verso il 2-1 per il Livorno. E invece gli ospiti agguantano il pareggio in extremis, evitando così la sconfitta. Livorno a 35 punti, Modena a 37.

Nocerina – Verona 3-1: sussulto d’orgoglio dei rossoneri capaci di travolgere la truppa di Mandorlini e agguantare l’Albinoleffe al penultimo posto in classifica. Ennesima occasione sprecata invece per il Verona, che rimane quarto a 60 punti.

Torino – Gubbio 6-0: la capolista schianta gli umbri e vola a +4 su Pescara e Sassuolo. Una partita senza storia, giocata in maniera perfetta dagli uomini di Ventura che hanno seppellito il Gubbio sotto una pioggia di sei reti. Gli ospiti scivolano adesso al terz’ultimo posto con 27 punti.

Varese – Reggina 2-0: una doppietta di Plasmati nel primo tempo permette ai lombardi di regolare la pratica calabrese e salire momentaneamente al quinto posto a 52 punti. La Reggina, ferma a 46, sembra invece sempre più lontana dalla zona play-off.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>