Risultati 20a giornata Serie A 29 gennaio 2012

di Redazione 2

Catania – Parma 1-1: 33′ pt Bergessio (C); 43′ pt Modesto (P) (giocata ieri)
Juventus – Udinese 2-1: 42′ pt e 17′ st Matri (J); 11′ st Floro Flores (U) (giocata ieri)
Fiorentina – Siena 2-1: 4′ pt Jovetic (F); 18′ st Natali (F); 44′ st Calaiò (rig.) (S) (giocata alle 12,30)
Cesena – Atalanta 0-1: 31′ st Rossi (ag) (A)
Chievo – Lazio 0-3: 21′ pt Hernanes (L); 43′ st e 44′ st Klose (L)
Genoa – Napoli 3-2: 31′ pt e 25′ st Palacio (G); 36′ pt Gilardino (G); 36′ st Cavani (N); 37′ st Lavezzi (N)
Lecce – Inter 1-0: 40′ pt Giacomazzi (L)
Palermo – Novara 2-0: 42′ pt e 26′ st Budan (P)
Roma – Bologna 1-1: 12′ st Di Vaio (B); 17′ st Pjanic (R)
Milan – Cagliari 3-0: 32′ pt Ibrahimovic (M); 39′ pt Nocerino (M); 30′ st Ambrosini (M) (leggi la cronaca)

Cesena – Atalanta 0-1: tornano a vincere i bergamaschi e la fanno sul campo dei romagnoli in quella che era una vera e propria sfida salvezza. “Decide” un’autorete di Rossi alla mezz’ora del secondo tempo. L’Atalanta prende fiato e adesso è a 23 punti.

Chievo – Lazio 0-3: Hernanes e Klose permettono ai capitolini di espugnare il Bentegodi e conquistare tre punti importantissimi in chiave Champions, vista la sconfitta dell’Udinese maturata ieri a Torino contro la Juventus. La squadra di Guidolini ora è distante soltanto due lunghezze.

Genoa – Napoli 3-2: a un mese dal 6-1 subito al San Paolo, il grifone si vendica battendo i partenopei con il risultato di 3-2. Ospiti mai in partita che subiscono il 3-0, salvo poi sfiorare la clamorosa rimonta nel finale. Ma in campionato sono ancora problemi con la Champions che incombe.

Lecce – Inter 1-0: arriva dal Via del Mare la sorpresa di giornata. Il Lecce batte l’Inter 1-0 e ottiene la prima vittoria in casa del campionato conquistando tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Si ferma a quota sette invece la serie di successi di fila degli uomini di Ranieri, scavalcati al quarto posto dalla Lazio.

Palermo – Novara 2-0: secondo successo di fila per i rosanero guidati da Bortolo Mutti. Decide una doppietta di Budan, che colleziona tre reti nelle ultime due partite. Il Novara, che era partito meglio del Palermo, è ultimo in classifica a tre punti dal Cesena. La situazione è davvero difficile.

Roma – Bologna 1-1: Di Vaio gela i quarantamila dell’Olimpico portando in vantaggio i suoi nel secondo tempo. Ma nel giro di qualche minuto Pjanic la pareggia su punizione. Mezzo passo falso per i giallorossi che perdono la grandissima occasione di avvicinare l’Inter.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>