Serie A 34^ giornata: Super Milan, la Juve molla sul finale. Bene la Fiorentina; Roma, solo un pari

di Redazione Commenta

Bologna-Reggina (02-05 ore 18) 1-2
Inter-Lazio (02-05 ore 20.30) 2-0
Catania-Milan 0-2
Fiorentina-Torino 1-0
Juventus-Lecce 2-2
Palermo-Cagliari 5-1
Roma-Chievo 0-0
Siena-Napoli 2-1
Udinese-Atalanta 3-0

Genoa-Sampdoria ore 20.30


Bologna-Reggina: uno degli scontri diretti per non retrocedere, vinto con merito dai calabresi che ora rientrano prepotentemente in lotta per la salvezza. Il doppio vantaggio accumulato dagli ospiti ha consentito loro di archiviare un match nel quale i padroni di casa sono entrati in partita molto tardi. Barreto e Brienza chiudono i giochi nel primo tempo, la rete di Moras allo scadere della gara è ininfluente ai fini del risultato.

Inter-Lazio: il gioiello di famiglia Moratti mostra i gioielli ai tifosi, che lo avevano sonoramente fischiato, dopo le due perle che regalano (è il caso di dirlo) il tricolore ai nerazzurri. Gara nel segno di Ibra, e non è una novità. Lo svedese sblocca al 13′ della ripresa e regala 12′ più tardi un assist al bacio a Muntari, cui non resta che insaccare da ottima posizione.

Catania-Milan: la condizione di forma dei rossoneri è ottimale e Ambrosini e compagni mettono subito in chiaro la voglia di vincere andando a firmare il vantaggio dopo 27′ di gioco. Bravo Inzaghi a raccogliere l’assist di Kakà e trafiggere Kosicky. Maldini vicino al gol, Favalli all’autorete (prende il palo della propria porta). Raddoppio rossonero con Kakà al 7′ della ripresa.

Fiorentina-Torino: granata impegnati nella fase difensiva mentre i Viola provano a vincere fin da subito. Errori di conclusione e fretta al momento del tiro impediscono ai locali di trovare il vantaggio. Al 45′ la più grossa palla gol della prima frazione: cross di Pasqual deviato, Sereni si salva e Jorgensen sulla respinta calcia alto a porta vuota. Nella seconda frazione, Vragas porta in vantaggio i Viola: gran palla di Kuzmanovic, ingenuità di Colombo e l’esterno viola supera Sereni in uscita.

Juventus-Lecce: è l’11’ quando gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio. Gol di Konan, che se ne va al limite del fuorigioco e trafigge Buffon sottomisura, di sinistro. Per tutto il primo tempo i salentini riescono a difendere il vantaggio senza difficoltà (eccezion fatta per il palo di Del Piero su punizione). Nella ripresa un super Nedved ribalta il risultato firmando una doppietta: il ceco in gol al 9′ e al 21′. Incredibile sul finale: gol di Castillo di testa su cross da sinistra di Tiribocchi.

Palermo-Cagliari: ci si gioca un posto in zona Uefa e i padroni di casa non sbagliano l’approccio alla gara. Palermo in vantaggio al 29′ con Migliaccio, il raddoppio di Miccoli arriva dopo 9′. Espulso Ballardini al 34′ per un diverbio con gli avversari, tre gialli per gli ospiti nei primi 45′. Nella ripresa ancora emozioni: Jeda accorcia al 3′, Tedesco firma il tris dopo 2′ e Cavani chiude i giochi al 12′. Gloria anche per Succi allo scadere.

Roma-Chievo

Siena-Napoli: tutt’altro Napoli rispetto a quello ammirato una settimana fa contro i campioni d’Italia. Il Siena fa la partita e sfonda per due volte nella prima frazione di gioco: vantaggio all’11’ con Kharja, raddoppio immediato di Maccarone, bravo a sfruttare l’incertezza della retroguardia avversaria. Nella ripresa un colpo di testa di Pià accorcia le distanze.

Udinese-Atalanta: equilibrio per tutta la prima frazione di gioco, poi alla prima occasione utile l’Udinese si porta in vantaggio. E’ il 42′ quando Quagliarella insacca al volo. Ancora Quagliarella al 29′ della ripresa approfitta di una ingenuità della retroguardia bergamasca e piazza la doppietta. Espulso Bellini. Tris di Pasquale al 45′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>