Serie A 31^: Del Piero è la Juve, bene Napoli e Fiorentina

di Redazione 1

Roma-Inter 2-1
Palermo-Bologna 3-1
Chievo-Parma 0-0
Fiorentina-Udinese 4-1
Juventus-Atalanta 2-1
Livorno-Bari 1-1
Napoli-Catania 1-0
Sampdoria-Cagliari 1-1
Siena-Genoa 0-0
Milan-Lazio ore 20.45

Roma-Inter: campionato riaperto grazie al succeso dei giallorossi sugli uomini di Josè Mourinho. Due reti, una di De Rossi e l’altra di Toni, a vanificare il momentaneo pareggio di Milito (netto fuorigioco). Tre legni all’attivo per i nerazzurri.

Palermo-Bologna: Miccoli formato Mondiale, chissa se Marcello Lippi se ne è accorto. Il rosanero prende per mano i compagni e regala loro la vittoria con una tripletta spettacolare. Adailton firma la rete della bandiera felsinea.

Chievo-Parma: si gioca per il pari, al punto che scarseggiano emozioni e mancano azioni da gol. I clivensi si chiudono bene e tentano l’affondo con azioni di ripartenza, i ducali non incidono come dovrebbero ma sfiorano il gol con Bojinov.

Fiorentina-Udinese: per i friulani solo l’illusione del pareggio dopo la rete di Pepe (41′) a vanificare il vantaggio iniziale di Vargas con un gran tiro da fuori. Nella ripresa, prima Gilardino e poi ancora Vargas mettono al sicuro il risultato. Il poker corale è di Jovetic a 5′ dal triplice fischio.

Juventus-Atalanta: contestazione pre partita dei tifosi bianconeri che arrivano a mettere le mani adosso a Zebina. A rimettere tutto in un clima di tranquillità ci prova De Piero che, dopo un colloquio con i propri supporters cerca di essere decisivo anche in campo. Suo il vantaggio dei locali al 30′. Amoruso gela l’Olimpico allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, rete senza esultanza per Felipe Melo.

Livorno-Bari: nonostante le forti motivazioni naturali (dovute a una classifica drammatica), i labronici non riescono a incidere come avrebbero dovuto e per il Bari è solo questione di gestione del vantaggio, maturato grazie alla rete di Allegretti dopo 24′. Nella ripresa, gara sospesa per qualche minuto in seguito all’esplosione di due petardi. Il pari di Tavano arriva a conclusione della gara.

Napoli-Catania: più di una le voci a insinuare la spartizione della posta, invece la gara del San paolo è stata vibrante, aperta, incerta. A decretare la vittoria del Napoli, il gol di Cannavaro dopo 6′ della ripresa. Espulso Mihajlovic.

Sampdoria-Cagliari: seconda rete stagionale per Guberti, che sblocca l’incontro al 3′ del secondo tempo sfruttando un’azione impostata dalla coppia Cassano-Pazzini. pareggio sardo al 36′ con Nenè.

Siena-Genoa: la grinta dei senesi ostacola la qualità tecnica dei grifoni che sono costretti al pari dai padroni di casa.

Commenti (1)

  1. Il terzo gol della Fiorentina è stato segnato da Santana, Vargas non è rientrato in campo dopo l’intervallo sostituito da De Silvestri e con lo spostamento sulla sinistra di Santana.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>