Serie A 13^ giornata: Milan, per un pelo. Totti è la Roma, bene Samp e Atalanta

di Redazione Commenta

Bologna-Inter 1-3
Fiorentina-Parma 2-3
Livorno-Genoa 2-1
Milan-Cagliari 4-3
Napoli-Lazio 0-0
Palermo-Catania 1-1
Roma-Bari 3-1
Sampdoria-Chievo 2-1
Siena-Atalanta 0-2
Juventus-Udinese 22/11 ore 20.45

Bologna-Inter: tutto semplice per la squadra di Josè Mourinho che riesce a espugnare il Dall’Ara con le marcature di Milito (22′), Balotelli (42′) e Cambiasso (27′ s.t.). Illusorio il pareggio di Zalayeta al 23′.

Fiorentina-Parma: impresona dei Ducali, bravi a battere la Fiorentina al Franchi e vanificare le due reti personali di Gilardino, in gol al 25′ del primo tempo e al 17′ del secondo tempo. Il Parma si scatena con le marcature di Amoruso al 30′, Bojinov al 7′ della ripresa e Lanzafame al 22” della seconda frazione.

Livorno-Genoa: Lucarelli centra la seconda rete staguionale e al 21′ porta in vantaggio i labronici. Bravo Criscito a trovare il pari nella ripresa: è il 18′, il cross è di Palladino e il difensore trova il sinistro vincente. Pulzetti regala il successo al pubblico locale con un gol in pieno recupero (48′).

Milan-Cagliari: a San Siro la gara più bella del pomeriggio. Seedorf porta in vantaggio i rossoneri al 5′, Acquafresca pareggia al 9′ e Lazzari indovina il clamoroso sorpasso al 30′. Basta poco ai padroni di casa per ribaltare il risultato: Borriello riequilibra al 38′, Pato riporta in avanti i locali al 40′. Nella ripresa, il gol su rigore di Ronaldinho (17′). Nenè riapre ogni discorso al 24′ ma la retroguardia rossonera tiene.

Napoli-Lazio: biancocelesti coriacei e bravi a tenere a bada la pressione locale. Il Napoli fa possesso palla ma fatica a trovare spazi per il tiro.

Palermo-Catania: rosanero scatenati nel primo tempo, quandio riescono a fare il bello e cattivo tempo in area ospite. Migliaccio porta in avanti i padroni di casa al 14′, Miccoli coglie una traversa piena su conclusioe dal limite; nella ripresa il pareggio di Martinez al 10′ rimette i giochi in parità.

Roma-Bari: torna il Re di Roma e piazza subito una tripletta in scioltezza, quasi a ricordare – se ce ne fosse bisogno – che lui, Francesco Totti, ai Mondiali ci vuole andare. La cura dei mali della Roma è proprio il Pupone, a segno al 6′, 14′ e 28′ del primo tempo. Autorete di Andreolli al 28′ della ripresa. Nonostante il k.o., spettacolo da parte degli oltre diecimila venuti da Bari.

Sampdoria-Chievo: due acuti sono più che sufficienti ai blucerchiati per archiviare la pratica Chievo Verona. Sblocca Rossi al 19′, il Chievo rimane in dieci per il rosso a Luciano allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, va in gol Pazzini (20′) e Mantovani accorcia le distanze al 35′.

Siena-Atalanta: poche emozioni nella prima parte di gara, eccezion fatta per il palo di Terzi. La ripresa offre un’Atalanta scatenata: in gol Tiribocchi al 7′ e Acquafresca al 22′. Consigli para un rigore a Paolucci al 34′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>