Totti: dopo lo scudetto volevo lasciare la Roma!

di Redazione 1

Tralasciando le ultime polemiche sul rinnovo del contratto, non si può certo negare che quella tra Francesco Totti e la Roma sia una delle più belle favole del calcio italiano. Sono in pochi in Italia e nel mondo ad aver fatto una scelta di vita e di cuore come la sua, rinunciando a soldi e successo pur di dimostrare fedeltà alla squadra della propria città, quella per cui tifava da bambino. Il capitano racconta la scelta ai taccuini di Vanity Fair:

Ho fatto una scelta di cuore e di vita consapevole: la stessa maglia per tutta la vita. Di occasioni ce ne sono state tante, ora magari un po’ meno, però non ho rimpianti nè rimorsi.

Mai un dubbio in tanti anni di militanza in giallorosso?

Ci ho pensato, in effetti, di andare via. Dopo lo scudetto, nel 2001, ci sono stati dei problemi con la società e con i tifosi e ho avuto un momento in cui avrei potuto lasciare la Roma. Abbiamo chiarito, non è successo.

E se non ha lasciato allora, non lascerà neppure adesso che gli è stato fatto firmare un contratto da 50 milioni in cinque anni, nonostante si avvii a grandi passi verso le trentatre primavere. L’età avanza, ma l’entusiasmo resta quello di un ragazzino:

Sentirmi appagato? Non so nemmeno che cosa voglia dire la parola. Non mi fermo. E poi, sul più bello? Cerco sempre di andare oltre. Non è fame di successi, è puro divertimento e voglia di migliorarsi.

E finché si diverte, lasciamolo fare, tanto è tutto pagato!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>