In casa Roma continua a tenere banco la vicenda legata al rinnovo del contratto di Daniele De Rossi. Il rapporto tra i giallorossi e Capitan Futuro scadrà il prossimo giugno e c’è quindi la possibilità che il centrocampista si trasferisca in altri lidi a parametro zero sin dalla prossima stagione. E’ per questo che la società sta lavorando alacremente al rinnovo del contratto, sebbene le due parti siano ancora divise da almeno un milione di euro. Il diretto interessato si dice tranquillo, ma ammette che un accordo poteva essere trovato molto tempo fa, quando al comando c’era ancora la famiglia Sensi:
Non mi piace parlarne in sala stampa: ci sono trattative, siamo in una fase di stallo e non voglio essere frainteso. Un accordo, però, andava trovato molto tempo prima.
Quanto ai milioni che lo separano dalla firma:
Di questo ne discuto con il mio procuratore e con i dirigenti, con cui i rapporti sono eccezionali. A volte si parla a sproposito, vengono fatte cifre non esatte e questo un po’ mi dispiace.
De Rossi non ama parlare di cifre, ma si dice sicuro che di qui a breve si arriverà alla fatidica firma sul contratto:
Arriveremo ad una soluzione che accontenterà tutti in una maniera o nell’altra. Io non ho mai messo pressione alla Roma, non ho mai detto ‘voglio firmare entro una data o firmo con un’altra squadra’. Stonerebbe molto, visto il rapporto con la società e con la gente.
La volontà del giocatore è dunque quella di restare all’ombra del Cupolone per raccogliere l’eredità di capitan Totti e consacrarsi come uno dei simboli della Roma gialorossa. La firma non è ancora stata apposta in calce al contratto, ma stando alle dichiarazioni di De Rossi, la situazione potrebbe trovare una svolta in tempi brevi per la gioia di società e tifosi che non chiedono altro.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)