Gli americani mollano il Liverpool: squadra affidata alla British Airways

di Redazione Commenta

Buone notizie per i tifosi del Liverpool, meno buone per quelli della Juventus. La coppia di presidenti americani Gillette&Hicks ha deciso, dopo anni di contestazioni e debiti su debiti, di cedere il club. Nell’attesa di trovare un nuovo proprietario che possa accollarsi i quasi 270 milioni di euro di debiti e che possa investire sufficientemente per riportare il Liverpool all’altezza degli altri club della Premier League, la coppia di ex presidenti ha affidato la proprietà momentaneamente a Martin Broughton, presidente della British Airways, il quale collaborerà con la Barclays Capital per trovare degli investitori in grado di spendere 3-400 milioni per la rinascita della squadra.

Dicevamo che la notizia non è molto buona per i tifosi della Juventus, in quanto i bianconeri puntano per il prossimo anno ad ingaggiare Rafa Benitez, e viste le difficoltà economiche del club, anche ad acquistare due campioni come Fernando Torres e Javier Mascherano ad un prezzo inferiore del loro vero valore. Ma se in questo mese e mezzo che manca alla riapertura del calciomercato il Liverpool dovesse avere una nuova proprietà, sicuramente Benitez non lascerebbe più la squadra, i suoi campioni rimarrebbero, e l’unico che potrebbe andarsene sarebbe Fernando Torres, ma il suo prezzo lieviterebbe talmente tanto che l’unico club in grado di acquistarlo sarebbe il solito Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>