Il girone dell’Argentina però non è facilissimo. Infatti Messi e compagni dovranno affrontare la Costa d’Avorio di un certo Drogba (che però non è ancora sicurissimo di partecipare), ma che avrà in campo l’unica punta sicura di rimanere al Chelsea, Salomon Kalou, il terzino dell’Arsenal Kolo Toure e la giovane stella Kouassi.
A crear problemi agli africani (dato che la qualificazione argentina non è in discussione) ci sarà la Serbia del laziale Kolarov, che storicamente è sempre stata una formazione ostica e molto dura da affrontare. Tra i calciatori interessanti c’è il giovane Tosic, attaccante del Partizan Belgrado, di cui si parla molto bene.
A completare il girone ci sarà l’Australia, una delle nazionali emergenti nel calcio. I calciatori australiani di solito arrivano un pò in ritardo nei nostri campionati, ma nel complesso non è da sottovalutare.
A rappresentare il Giappone invece ci saranno solo calciatori che militano in patria, e quindi per la maggior parte saranno sconosciuti. Chiude il quadro la Nigeria, che però non è da sottovalutare, dato che può permettersi di schierare colui che ha tolto il posto a Makelele nel Chelsea a neanche 20 anni, Obi Mikel, e Taiwo, difensore dell’Olympique Marsiglia.