Fantacalcio: Tutti i big tornano al gol

di Redazione 2

Dobbiamo dirci la verità, quando azzecchiamo qualche pronostico è una soddisfazione, e questa volta parecchie previsioni le abbiamo beccate. Prima di tutto, il rialzo dei punteggi. Ovviamente dovremo aspettare martedì per i responsi ufficiali, ma possiamo sostenere sin da ora che la giornata è stata abbastanza “normale”, cioè con le big a fare le big, e quindi con i Fantallenatori che dovranno contare i gol.

Poi abbiamo azzeccato la previsione sulla Reggina, che non avrebbe creato dispiacere all’Inter, e sul Milan che avrebbe fatto un bel pò di gol all’Empoli. E ancora, abbiamo azzeccato sulla rete di Ambrosini, su quella di un centrocampista della Sampdoria, e sul gol nel finale del Siena. Insomma, tanti anni a parlare di Fantacalcio saranno serviti a qualcosa. A dir la verità abbiamo azzeccato anche il gol di Canini, peccato che sia stato nella porta sbagliata.

Ma andiamo ad analizzare, a questo punto, quali saranno i migliori 11 della giornata.
Visti i tanti gol dei difensori, è convenuto a molti Fantallenatori schierare la difesa a 4, sperando anche nel modificatore di difesa. Ma dato che la nostra Fantaformazione è sempre stata a 3, continuiamo con questa indicazione.


Il miglior portiere di giornata potrebbe essere uno tra Doni, che ha chiuso la porta in faccia in un paio di circostanze a Lavezzi e compagni, e Manninger, che ha retto da solo la sua squadra, insieme alla coppia di difensori centrali, mai così perfetti, fino alla rete risolutrice di Maccarone. Anche in questo caso penso ritorneremo a far valere la regola del costo in Fantamilioni per decidere il migliore di giornata.

In difesa abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo cinque marcatori per tre posti. Chi sicuramente rientrerà è Grygera, che ha finalmente fatto vedere quanto vale, ha praticamente annullato Leon, ha segnato un gol e fornito l’assist del 2-0, praticamente perfetto.
Ottime possibilità anche per Burdisso, dato che è sembrato un gigante contro la Reggina, e tenendo conto che giocherà sicuramente martedì in Champions, possiamo capire che non si è risparmiato per niente.
La terza posizione, almeno per il momento, mi sentirei di affidarla a Silvestri, che ha segnato il primo gol di quest’anno, e che gol, con una rovesciata perfetta, difficile da eseguire per un difensore.

Anche i centrocampisti goleador sono tanti in questa giornata. Sono stati in 7 a segnare, ma tra tutti questi spicca il più grande, che finalmente ritorna ad assegnare punti. Stiamo parlando di Ricardino Kakà, che oltre a far gol mette anche sulla testa di Ambrosini l’assist per il 2-1, e considerando le tante botte che ha preso, è stato veramente strepitoso.
Come lo è stato dall’altro lato del campo anche Buscè, autentica spina nel fianco della difesa rossonera, dove quei giovanotti di Favalli e Maldini non riuscivano a contenerlo. Un gol e un mezzo assist per lui, se Saudati fosse stato più preciso nella deviazione alle spalle di Kalac.
Le altre due posizioni sono combattute, ma ci fa piacere evidenziare il ritorno al gol di Perrotta, che non ha disputato la sua miglior partita, ma è sempre difficile segnare al primo minuto di gara.
Il quarto posto lo assegnerei, come detto ieri, a Simplicio, il quale, oltre al gol, ha reso il centrocampo rosanero invalicalibile, rendendo la vita impossibile ai centrocampisti dell’Udinese.

In attacco, solo per la bellezza della punizione che ha dato i 3 punti alla sua squadra, avrei assegnato una maglia a Maccarone. Peccato per la (stupida) espulsione, meritata per doppio giallo dopo aver esultato togliendosi la maglia, e quindi ora questo -1 potrebbe fargli perdere il posto nella top 11. Sono tornati tutti i big a segnare, e Trezeguet ha interrotto il digiuno che andava avanti da quasi 2 mesi, ma non abbastanza da risultare il migliore.
Probabilmente le tre maglie andranno a Ibrahimovic, che ha regalato i suoi soliti numeri d’alta scuola; a Pato, che oltre al gol è stato l’unico attaccante a rendersi pericoloso nel Milan (Gilardino inguardabile); e forse a Bonazzoli, riuscito finalmente a rompere l’incantesimo che non lo faceva andare in gol dall’inizio del campionato.
Ma ancora queste non sono le posizioni definitive, aspettiamo 24 ore per il verdetto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>