Fantacalcio: puntate sulle piccole, la stanchezza delle nazionali può pesare

di Redazione Commenta

Il trucco della prossima giornata di Fantacalcio è evitare di puntare su quelle squadre che hanno avuto impegnati in nazionale molti di quei calciatori che vedevano la loro qualificazione in bilico, e dunque hanno speso molte energie, sia fisiche che mentali. Dopo questo blocco, bisogna anche tenere d’occhio tutti gli infortunati, e così scopriamo che ci sono alcuni club a dir poco inguaiati.

E’ il caso dell’Udinese, che ha tutti gli attaccanti infortunati (sono out Di Natale per squalifica e Pepe, Sanchez e Floro Flores per infortunio); ma anche della Fiorentina, con solo Gilardino stanco e arruolabile, o dell’Atalanta e della Lazio con almeno metà rosa in infermeria.

Per questo motivo, per la prima volta, consigliamo come portiere di giornata Buffon, visto che l’Udinese con solo Corradi in avanti, supportato dal giovane Romero, non sembra preoccupare più di tanto.

Ci sarà spazio per qualche affondo anche tra i difensori del Parma, che non si dovranno preoccupare dei tre uomini chiave della Fiorentina, e cioè Mutu, Jovetic e Montolivo, e dunque consigliamo di inserire in formazione Dellafiore. Anche il Bologna potrebbe approfittare della stanchezza dei giocatori dell’Inter, quasi tutti convocati dalle varie nazionali, e rendersi pericoloso con Portanova. Il terzo difensore consigliato è Biava del Genoa.

A centrocampo consigliamo Mesto in un ottima forma, Hamsik che si dice sia molto carico ultimamente, Almiron, che potrebbe creare qualche problema al centrocampo della Roma incerottato, e Codrea, visto che se il Siena non approfitta di questo turno così favorevole contro un’Atalanta con tantissime assenze, è meglio che cominci a fare i conti con la serie B.

Per lo stesso motivo schieriamo in attacco Maccarone, uno dei pochi positivi tra i bianconeri quest’anno. Accanto a lui ci inseriamo Totti, che ritorna dopo un lungo infortunio e siamo sicuri avrà voglia di prendere a calci il pallone come solo lui sa fare, ed infine Miccoli, che in un derby infuocato è l’indiziato principale per decidere la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>