Fantacalcio: molti mezzi-infortuni possono cambiare le carte in tavola

I calciatori attendono le vacanze di Natale, e guardando i dati di questa giornata pare che anche gli allenatori facciano lo stesso. Tantissimi calciatori titolari nelle varie squadre saranno indisponibili in questa giornata, con conseguenti cambi di rendimento nelle prestazioni dei compagni, nel caso di calciatori fondamentali.

Un caso emblematico è quello del Milan. I rossoneri affronteranno nel big match la Juventus, e già questo basta a mettere in crisi i rossoneri. Dell’infortunio di Gattuso si è già parlato tanto, ma a lui si aggiungono anche un Pirlo che non è nella migliore condizione, ma che vista l’emergenza dovrebbe scendere in campo, e soprattutto Kakà, il quale ha fatto del lavoro differenziato, segno che non sta benissimo. Contro la Juve potrebbe esserci a mezzo servizio, ma nemmeno su questo c’è da metterci la mano sul fuoco. In crisi di formazione anche la Sampdoria (con un centrocampo reinventato), il Lecce e il Catania.

Il portiere consigliato di giornata è Iezzo. Il Napoli in casa va come un treno, mentre tra i salentini ogni volta che manca Zanchetta la squadra va in crisi e non riesce a costruire gioco. Il gol può arrivare solo da una casualità, quindi per questa volta il portiere napoletano dovrebbe stare abbastanza tranquillo.

In difesa sono consigliati i difensori dell’Inter. Senza grossi patemi d’animo potrebbero sganciarsi facilmente per fare da attaccante aggiunto, quindi sfrutterei il buon momento di Samuel per prevedere un gol. Una rete che manca ad un altro difensore abituato a segnare, e cioè Vargas, che incontra per la prima volta la sua ex squadra, e nell’aria circola già profumo di gol dell’ex. Infine un calciatore interessante per questa giornata potrebbe essere Motta dell’Udinese.

La gara contro il Cagliari potrebbe essere un buon modo per tornare al gol per Perrotta, ma anche per Santana, contro un centrocampo piuttosto statico come quello del Catania. Continuerei a puntare sull’ottimo momento di Dzemaili (e poi il Torino non può perdere sempre), ed anche su Stankovic, dato che contro il muro che erigerà il Chievo forse solo un tiro da fuori dei suoi potrebbe sbloccare la gara.

Nella difesa piuttosto rocciosa della Juventus potrebbe dare molto fastidio uno come Pato, attaccante da tenere d’occhio in questa giornata. Buone opportunità anche per Balotelli, che deve sfruttare le poche occasioni che Mourinho gli concede, e per Cavani, dato che bisogna sfruttare i turni interni del Palermo.

Lascia un commento