Fantacalcio: in crisi Udinese e Roma, si può approfittarne

di Redazione 1

Finalmente ritorna il Fantacalcio dopo 3 settimane di stop, e ritorna con molti calciatori guariti dagli infortuni e qualche novità. La prima sarà sicuramente vedere quanti saranno quelli che se la sentiranno di rischiare di schierare Beckham sin dalla prima giornata (il suo costo è di solo 9 Fantamilioni), ma anche altri nuovi arrivati. Bisognerà però fare attenzione anche agli infortuni e alle squalifiche.

La Roma senza Totti, si sa, non va al massimo, e contro il Milan rischia grosso. E’ vero che si gioca all’Olimpico, ma schierare calciatori giallorossi in questa domenica è una bella scommessa. Difficile anche la gara della Fiorentina senza una delle sue teste pensanti, Montolivo (squalificato), mentre la situazione più critica ce l’ha l’Udinese, che ha entrambi i suoi centrali di centrocampo squalificati, e dovrà reinventarsi mezzo reparto contro la Sampdoria.

Ma sfruttando il cattivo periodo della Reggina e l’ottimo momento della Lazio, il portiere consigliato di giornata è Carrizo. Tra gli amaranto pare debba giocare Corradi che sa già di doversene andare, mentre Cozza è in dubbio per un leggero infortunio, una brutta situazione.

Per lo stesso motivo qualche difensore potrebbe rendersi pericoloso in attacco come Diakitè che costa ancora molto poco. Insieme a lui occhio a Kjaer, contro l’Atalanta che fuori casa non va fortissimo, e a Maggio, che al San Paolo è sempre irresistibile.

Per questo uno come Hamsik sarebbe imprescindibile in questa giornata. Al suo fianco consigliati Sculli, che con l’assenza di Milito diventerebbe quasi la prima punta del Genoa nonostante sia registrato tra i centrocampisti, Figo, che contro le piccole dà sempre del suo meglio, e Franceschini, che per i suddetti problemi di centrocampo dell’Udinese potrebbe trovare un pò di spazio in più.

In attacco ci sono delle buone possibilità per Ronaldinho di essere il match winner, come spesso gli accade. Buone possibilità anche per Lavezzi in una gara fondamentale per il cammino del Napoli verso l’Europa, e per Gilardino, l’ideale per scardinare una difesa così chiusa come quella del Lecce.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>