Fantacalcio, consigli per gli acquisti: difensori

di Redazione Commenta

Il reparto difensivo è uno dei più delicati tanto che quei Fantallenatori che azzeccano i difensori giusti sin da subito, molto spesso finiscono nelle zone alte delle classifiche. L’importanza del reparto raggiunge quasi quella degli attaccanti, dato che le punte più o meno segnano tutte un gran numero di gol, ed un bomber in ogni squadra c’è sempre, mentre azzeccare i difensori-goleador non è per nulla semplice.

La mossa più scontata è quella di puntare su Maicon, senza dubbio il miglior difensore dei Fantacalci di tutto il mondo in quanto prende sempre voti alti e segna ogni anno 5-6 gol. Ma il fatto di dover rimanere all’Inter controvoglia non corre il rischio di ostacolare le sue prestazioni? Qualsiasi sia il torneo a cui partecipate, dovete aspettarvi quotazioni per il brasiliano simili a quelle di una punta, dunque se avete tanti Fantamilioni da spendere, fate pure. In ogni caso diamo uno sguardo alle possibili alternative.

Se dovessimo rimanere con i parametri dello scorso anno, i difensori consigliati sarebbero Balzaretti per il gran numero di assist che fornisce in ogni partita, Burdisso, Samuel, Chiellini, Juan, Criscito e Riise per i gol a cui sono abituati, ma ci sono anche altri difensori avvezzi alla rete che però lo scorso anno non hanno segnato molto, vedi Lucio e Mexes, ma anche tante possibili sorprese.

Ad esempio, uno dei consigli di maggior successo è individuare il saltatore delle piccole squadre. Ogni club infatti ha un difensore, di solito un centrale, che si trasforma in attaccante sui calci piazzati. In questo caso il costo è piuttosto basso, trattandosi di un club che punta alla salvezza o a metà classifica, ma in termini di rendimento potrebbe anche superare i colleghi più quotati. Qualche esempio? Bovo, Capuano, Coda, Cribari, Felipe, Frey, Goian, Mareco, Portanova, Raggi, Sardo, Spolli, Terlizzi.

Infine è molto importante puntare su difensori che giocano da titolari inamovibili, per non correre il rischio di scendere in campo con 10 giocatori o anche di meno, ma conciliando questa necessità con quella di spendere un po’ meno. In questo caso i calciatori che vi consigliamo sono Bega, Cherubin, Giuliatto, Malagò, Parisi, Pisano (quello del Cagliari) e Zuniga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>