Formazioni Napoli – Bologna: Mazzarri schiera i titolari

di Redazione 1

Il match del Lunedì sera di Serie A vedrà affrontarsi al San Paolo il Napoli contro il Bologna. Mazzarri non vuole brutte sorprese e cerca la terza vittoria consecutiva per risalire la classifica. Per riuscirci spazio a tutti i titolari, senza applicare il turnover che ha fatto perdere diversi punti ad inizio stagione. Pioli proverà a fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione, e si affida a Di Vaio e Ramirez.

Nel Napoli in porta giocherà  De Sanctis protetto dalla classica difesa a tre con i titolarissimi Campagnaro, Aronica e Cannavaro. Anche in mezzo al campo non ci saranno sorprese e giocherà la coppia Inler Gargano, supportata sugli esterni da Maggio a destra e Dossena a sinistra. L’unico ballottaggio sempra riguardare proprio la fascia sinistra, ma alla fine Zuniga dovrebbe andare in panchina per lasciar spazio a Dossena, che da più sicurezza e maggior copertura difensiva.

In attacco ancora assente Lavezzi, ma i tifosi non sembrano preoccupati visto che hanno ritrovato un Pandev in grande spolvero. Sarà proprio il macedone a partire dal primo minuto al fianco di Hamsik e Cavani, con il neo acquisto Vargas che dopo l’esordio in Coppa Italia si accomoderà in panchina.

QUI BOLOGNA Il tecnico Pioli sembra intenzionato a riproporre la difesa a tre per schierare un centrocampista in più e poter giocare con il trequartista e due punti. Sicuramente atteggiamento non da squadra chiusa che farà catenaccio, per questo ci aspettiamo una partita divertente. In porta ci sarà Gillet, in difesa  Cherubin, Antonsson e Raggi  dal momento che Portanova è squalificato per una giornata. A centrocampo Pulzetti e Morleo presidieranno le fascie, mentre al centro dovrebbero giocare Mudingay e Perez.

 

C’E’ RAMIREZ In avanti mancherà Diamanti che dovrà stare a riposo qualche giorno dopo l’intervento. Spazio quindi al talentino Ramirez tra le linee, che giocherà a supporto del tandem d’attacco Di VaioAcquafresca. Non è escluso un ripensamento dell’ ultima ora con l’esclusione di Acquafresca e l’inserimento di un centrocampista in più.

Probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani.

Bologna (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Sarà proprio il macedone “ha” partire dal primo……

    ….diciamo un lapsus, ma correggete il prima possibile….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>