Thiago Silva convocato per le Olimpiadi di Londra 2012

di Stefano Rodinò 1

 Le Olimpiadi di Londra 2012 adesso hanno una squadra di calcio favorita a vincere il titolo. E’ il Brasile di Mano Menezes, squadra che può contare su molti giovani interessanti e che ora si rafforza ancora di più con tre fuoriquota di grande livello. Il Comissario Tecnico ha infatti diramato la lista dei convocati per i Giochi olimpici includendo l’attaccante Hulk del Porto, Marcelo del Real Madrid e soprattutto Thiago Silva del Milan.

 PATO E THIAGO I milanisti potrebbero non esser contenti di questa convocazione, visto che il difensore inizierà così la stagione sportiva molto presto e non si allenerà con i compagni fino a metà agosto. Insieme a lui ci sarà anche un altro milanista, Alexander Pato oltre ad altri due “italiani”: il portiere della Fiorentina Neto ed il difensore dell’ Inter Juan Jesus.

FAVORITI La squadra del Brasile messa in piedi per l’evento con l’aggiunta di Thiago Silva e Marcelo è davvero completa. Oltre alla difesa molto solida in avanti ci saranno i fenomeni del Santos Ganso e Neymar oltre a Sandro del Tottenham. E poi ancora Lucas del San Paolo e Leandro Damiao dell’Internacional, obbiettivi di mercato di molte squadre italiane. Con questo squadrone (sotto tutti e 18 i convocati) il Brasile vuole vincere il suo primo oro olimpico, ed è la squadra favorita, ma dovrà stare attenta anche alla solita Spagna. Oltre a molti giovani promettenti  i fuori quota delle furie rosse saranno Javi Martínez, Mata e Jordi Alba, freschi campioni d’Europa in carica!

I 18 CONVOCATI DEL BRASILE:

PORTIERI: Rafael Cabral (Santos), Neto (Fiorentina)

DIFENSORI: Marcelo (Real Madrid), Rafael (Manchester United), Danilo (Porto), Alex Sandro (Porto), Thiago Silva (AC Milan), Juan (Inter Milan), Bruno Uvini (Sao Paulo)

CENTROCAMPISTI: Romulo (Vasco da Gama), Ganso (Santos), Oscar (Internacional), Sandro (Tottenham Hotspur), Lucas (Sao Paulo)

ATTACCANTI: Neymar (Santos), Alexandre Pato (AC Milan), Leandro Damiao (Internacional), Hulk (Porto)

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>