Milan: Pavlyuchenko, Bale e Ederson nel mirino per gennaio

di Marco Mancini 1

Finalmente il Milan potrebbe ritornare seriamente sul mercato a gennaio, e potrebbe farlo con nomi noti e su calciatori di indubbie qualità. Il nome più importante che si fa in questi giorni è quello di Ederson. Brasiliano naturalizzato francese del Lione, ha solo 23 anni ma ha già estimatori in tutto il mondo. Si tratta del calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero, visto che sa occupare tutti i ruoli di centrocampo.

In più lui stesso ha ammesso di ispirarsi a Kakà, ed in molti infatti hanno spesso paragonato i due. Che sia il calciatore che a Milano aspettano? Probabile, l’unico problema è che il suo cartellino non costa poco, ma soprattutto bisogna battere la concorrenza di molti grandi club che gli hanno messo gli occhi addosso. Mourinho durante la scorsa estate lo aveva inserito nell’elenco delle possibili alternative, ma poi prese Sneijder e lo lasciò perdere. Ora Galliani ha la grande opportunità per farlo pentire di tale scelta.

Ma il colpaccio potrebbe avvenire a costo zero. Huntelaar finora ha deluso enormemente le aspettative, ma mentre in Italia è visto come un attaccante scarso, in Premier League ha molti estimatori. Secondo il Corriere dello Sport, il Tottenham sarebbe disposto a prenderlo, in cambio di due calciatori che al Milan servirebbero tantissimo: il terzino sinistro (considerato tra i migliori al mondo) Gareth Bale, che farebbe dimenticare la vicenda Cissokho, ed il centravanti Pavlyuchenko che non va d’accordo con l’allenatore Redknapp, e che quindi verrà ceduto a breve. Un’occasione che, se fosse reale, il Milan non può permettere di lasciarsi sfuggire.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>