Milan: torna Inzaghi, idea Robben

di Redazione Commenta

Le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva rivoluzionano per forza di cose il mercato del Milan: ora bisogna trovare due calciatori in grado di sostituirli, con almeno un grande nome per riaccendere l’entusiasmo della piazza pronta a chiedere il risarcimento per gli abbonamenti. Si parla di Kakà, ma dalla Francia echeggia forte il nome di Robben. Intanto, Inzaghi torna a Milanello: farà l’allenatore.

ROBBEN – Il problema Kakà riguarda perlopiù l’ingaggio: Florentino Perez sarebbe pronto a disfarsene per appena 10 milioni di euro, ma il calciatore ha un contratto valevole fino al 2015 con cui guadagna proprio la stessa cifra ogni stagione. Il Milan, che ha accettato di cedere Ibra e Thiago Silva proprio per fissare un tetto più basso al monte ingaggi, non può e non vuole sostenere una spesa del genere anche con tutto l’affetto per Kakà: si tratta di un giocatore che potenzialmente potrebbe essere un flop come il ritorno di Shevchenko di qualche anno fa, e dunque se il brasiliano non accetterà di ridursi l’ingaggio fino alla metà, probabilmente non se ne parlerà nemmeno.

Spunta allora l’idea Robben. Il quotidiano francese L’Equipe parla di un sondaggio in corso da parte del Milan pronto a offrire al Bayern Monaco fino a 20 milioni di euro per l’acquisto del calciatore. L’olandese ha un contratto valido fino al 2015 ma è in rotta con ambiente e squadra e vorrebbe cambiare aria: difficilmente l’ingaggio sarà un problema, ma per convincerlo bisognerebbe dimostrare che il club rossonero ha ancora grandi ambizioni.

INZAGHI – Nel frattempo, Filippo Inzaghi ha deciso il suo futuro: tornerà al Milan, questa volta però nelle vesti di allenatore del gruppo degli Allievi Nazionali. A dare la notizia in anteprima è stato stato il d.s. rossonero, Ariedo Braida, in un’intervista concessa a Milannews.it:

Inzaghi farà l’allenatore.  Sicuro al 100%

L’attaccante ha rinunciato a generose offerte da Spagna e Stati Uniti pur di restare a Milanello.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>