Milan – Inter 2-1: fotogallery

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Arriva il secondo trofeo del Milan targato Allegri, mentre Gasperini comincia nel peggiore dei modi l’avventura sulla panchina dell’Inter. La Supercoppa Italiana finisce dunque per la sesta volta nel pamares rossonero, sebbene il gol di Sneijder al 22′ della prima frazione di gioco avesse regalato una speranza alla sponda nerazzurra di Milano ed alla metà dei tifosi del Nido d’uccello di Pechino.

Il Milan però ha avuto il merito di non mollare la presa e di riuscire a riprendersi nella seconda parte di gara, quando Ibrahimovic regalava il pareggio ai suoi, prima che Boateng risultasse determinante al minuto numero 69. Gasperini a quel punto gettava nella mischia Pazzini e Castaignos, ma il Milan teneva bene e sollevava il primo trofeo ufficiale della stagione.

Massimiliano Allegri si gode il successo:

Iniziare la stagione con una partita così importante, addirittura un derby, non era facile. Non abbiamo avuto un buon inizio, non riuscivamo ad accorciare anche per merito dell’Inter. Ma dopo essere passati in svantaggio siamo cresciuti, abbiamo colpito anche un palo. Nella ripresa siamo andati molto meglio, non abbiamo concesso nulla, abbiamo giocato bene, con più coraggio e siamo andati a prenderli più in alto possibile. Deve essere questo lo spirito con cui dovremo affronatre le nostre partite.

Soddisfatta anche Barbara Berlusconi:

Faccio i complimenti alla squadra, ad Allegri e Galliani che hanno centrato il primo obiettivo della stagione. Il 2011 continua a riservarci grandi soddisfazioni. Per noi milanisti questa è una giornata di festa, perché aggiungiamo un’altra coppa alla nostra bacheca, ma soprattutto perché vinciamo questo trofeo battendo proprio l’Inter. Si tratta dunque di una vittoria che vale doppio.

Gian Piero Gasperini si morde le mani per l’occasione persa:

Nella ripresa abbiamo giocato meno bene a livello difensivo, soprattutto se confrontiamo con quello che eravamo riusciti a fare nel primo tempo. Peccato davvero, perché avevamo la gara in mano e avevamo meritato di averla. Se avessimo saputo controllare meglio l’inizio del secondo tempo… In ogni caso, questa è stata un’esperienza bellissima, soprattutto per l’entusiasmo della gente che segue l’Inter e il calcio italiano dalla Cina. In generale abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, e quindi c’è ancora maggior rammarico per non essere riusciti a vincere.

A voi le immagini più belle della gara.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>