Milan, Barbara Berlusconi chiede aiuto ai tifosi

di Redazione 2

Zero punti con la Lazio, uno con il Napoli, sconfitta interna nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus. Dov’è finito il Milan che faceva tremare il mondo fino a qualche mese fa? La classifica dice che i rossoneri sono ancora attaccati al treno scudetto, ma l’andamento negativo delle ultime settimane fa preoccupare non poco i vertici societari, specie in vista dei prossimi impegni tra campionato e coppe varie. Scende in campo, dunque, Barbara Berlusconi, che chiede con forza l’aiuto dei tifosi:

La squadra ha bisogno di sentire la vicinanza dei nostri tifosi. Questo non deve essere il momento delle polemiche e delle critiche.

La terzogenita dell’ex Premier sa che in questo mese il Milan si gioca il tutto per tutto sia in Italia che in Europa e chiede alla tifoseria un ulteriore sforzo:

Viviamo una fase cruciale della stagione. Le prossime settimane saranno senza dubbio decisive. Siamo in corsa per raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo dati a inizio stagione. Le notizie positive non mancano. El Sharawy si sta confermando una promessa del nostro calcio e alcuni nostri giocatori hanno raggiunto un discreto momento di forma. In generale, però, attraversiamo un periodo non facile: molti calciatori sono ancora indisponibili e, giocando ogni tre giorni, risulta difficile recuperarli. Ma, anche per questo, chiedo a tutti sostegno e fiducia.

Intanto la trasferta di Udine si avvicina e recuperare gli indisponibili sembra un compito sempre più arduo. Problemi in difesa, con Nesta, Thiago Silva ed Abbiati acciaccati, problemi a centrocampo (inutile ricordare le assenze di Boateng, Aquilani e Gattuso, oltre allo squalificato Van Bommel) e problemi in attacco, con Ibra squalificato, Pato e Cassano fuori per infortunio. E dopo l’Udinese ci sarà l’Arsenal in Champions League, prima della trasferta di Cesena e dell’ennesimo impegno contro la Juventus.

La fiducia ed il sostegno dei tifosi ci saranno pure, cara Barbara, ma qui si tratta di votarsi a qualche santo importante per superare indenni il tour de force.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>