Formazioni Milan – Fiorentina, El Shaarawy in dubbio

di Stefano Rodinò Commenta

 Il Milan sembra in ripresa e dopo la buona prova contro il Malaga  oggi pomeriggio affronta in casa la Fiorentina. Ospiti che arrivano da cinque risultati utili, ma che in questa partita dovranno fare a meno del loro uomo simbolo: Jovetic. Nel Milan sono invece indisponibili Abate e Antonini, mentre El Shaarawy rimane in dubbio per un fastidio al ginocchio e la sua presenza verrà decisa soltanto all’ultimo minuto.
 QUI MILAN I Rossoneri dovrebbero continuare con il 4-2-3-1 che sembra il modulo migliore per questo momento. In porta ci sarà Abbiati mentre in difesa le scelte sono quasi obbligate. Terzino destro sarà De Sciglio visto l’infortunio di Abate, mentre a sinistra giocherà Constant. Torna al centro della difesa Bonera, affiancato da Mexes. A centrocampo davanti alla difesa al fianco di Montolivo c’è il ballottaggio tra De Jong e Ambrosini, con l’italiano che sembra avere la meglio. Davanti a loro dovrebbe tornare dal primo minuto Boateng, affiancato da Emanuelson ed El Shaarawy. Unica punta sarà Pato, in vantaggio su Pazzini.

QUI FIORENTINA C’è un solo indisponibile nella Fiorentina, ma è un assenza pesantissima. Stevan Jovetic è infatti out per almeno due settimane a causa di una lesione del muscolo soleo. Montella giocherà con il 3-5-2, con in porta il solito Viviano protetto da Roncaglia, Rodriuez e Savic (che dovrebbe giocare al posto di Tomovic). A centrocampo in cabina di regia ci sarà il solito Pizarro con Aquilani e Borja Valerio a completare un centrocampo dall’alto tasso tecnico. Sugli esterni agiranno Cuadrado e Pasqual, mentre in avanti al posto di Jovetic dovrebbe giocare Toni in coppia con Ljiajic. Attenzione però ad El Hamdaoui che si è ripreso e potrebbe partire titolare al posto dell’ italiano.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Bonera, Constant; Ambrosini, Montolivo; Emanuelson,BoatengEl Shaarawy; Pato.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljiajic, Toni.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>