Champions League: Bate Borisov – Milan 1-1

di Redazione 1


Champions League 4a giornata, gruppo H
Stadio Dynamo Stadium di Minsk

Bate Borisov – Milan 1-1

Reti: 22′ pt Ibrahimovic (M); 10′ st Bressan (rig.) (B)

Con la testa a Cassano, il Milan vola a Minsk in cerca del punto che gli permetterebbe di strappare con due turni di anticipo il pass per la qualificazione agli ottavi di finale. C’è Robinho al posto dello sfortunato barese, affiancato in avanti da Ibrahimovic: coppia supportata alle spalle da Boateng. Skavysh, Baga e Bressan in avanti per il Bate Borisov.

Dopo un avvio un po’ a sorpresa del Bate, il Milan domina nettamente il primo tempo andando in vantaggio al 22′ con Ibrahimovic, che riceve in area un pallone da Robinho da lui stesso recuperato in fase di asfissiante pressing, ed è bravo a battere con freddezza il portiere avversario. Esultanza tutta dedicata a Cassano con la maglia numero 99 indossata da Boateng, che la mostra alle telecamere. Dopo il gol, il Milan non soffre praticamente mai e anzi va più volte vicino al raddoppio, in particolare con Robinho: il brasiliano si divora il 2-0 centrando il palo dopo aver superato il portiere avversario.

I rossoneri partono bene anche nella ripresa, ma il Bate pareggia grazie ad un calcio di rigore dubbio trasformato da Bressan al 10′.Il paraggio carica di coraggio i padroni di casa, che vanno addirittura vicini al vantaggio poco dopo, con manovre di contropiede veloci e (quasi) letali. Il Milan però risponde, tentando di far valere la propria maggiore qualità tecnica. Tuttavia, Ibra prima e Boateng poi non sono abbastanza fortunati e precisi da trovare la rete. Si fa male Nesta, che esce sostituito da Bonera. Allegri prova a mettere dentro anche Seedorf (al posto di uno spento Aquilani) e Ganz (fuori un Robinho che ha sbagliato quasi l’impossibile), ma la sostanza non cambia ed anzi è il Bate e sfiorare il vantaggio allo scadere, ma Abbiati si fa trovare pronto sul tiro di Skavysh.

Pareggio giusto che permette al Milan di qualificarsi agli ottavi con due turni di anticipo. I rossoneri recriminano per le tante occasioni create nel primo tempo che avrebbero permesso di chiudere la partita. Bate meglio nella ripresa, che trova il pareggio con merito.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>