Real Madrid: Pellegrini ad un passo dall’esonero, si pensa a Spalletti o Mancini

La situazione di Manuel Pellegrini non era delle migliori. Il suo Real quando vinceva, lo faceva a fatica e senza brillare (nonostante i 300 milioni di euro spesi in estate), ma ogni tanto capitava anche di perdere. La gara di ieri di coppa del Re contro l’Alcoron, squadra di Terza Divisione, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Il Real con qualche stella in campo e molti calciatori “normali” perde, e lo fa davvero male: 4-0, tanto che As titola in prima pagina: “Il ridicolo del secolo”. La sconfitta pesantissima ormai potrebbe costar cara all’attuale tecnico, già in contrasto con il presidente Perez, e così alcuni giornali (come Marca che chiede di cacciarlo) fanno già il toto-allenatore.

Tra i nomi più in voga ci sono quelli di due italiani, Roberto Mancini, ma soprattutto Luciano Spalletti. Quando la Roma è andata a giocare al Bernabeu è piaciuta talmente tanto che sono stati gli stessi tifosi del Real a fare il nome di Spalletti, ora che non allena più i giallorossi. Pare che in ogni caso Perez voglia continuare con il suo allenatore, ma tenendolo sulle spine. Per ora rimane al suo posto, ma se sabato prossimo contro il Getafe non dovesse arrivare una vittoria convincente, potrebbe essere mandato a casa.

Lascia un commento