Liga: il Real riapre il campionato, Barça a -4

di Redazione Commenta

Non si riapre soltanto il campionato di serie A, ma anche la Liga spagnola. Lo strapotere del Barcellona sembra vacillare, e così a 5 giornate dal termine i punti che distaccano Real Madrid e Barça diventano solo 4. A rovinare i piani di Guardiola ci si mette il Valencia, che nell’anticipo del sabato mette sotto i blaugrana dall’inizio della gara. Messi colpisce in contropiede, ma poi il Barça si addormenta, permettendo al Valencia di andare in gol due volte allo scadere del tempo. La ripresa è più equilibrata, ma nell’ultimo quarto d’ora il Barcellona spinge sull’acceleratore e raggiunge il pari con Henry.

Dopo 24 ore il Real ha l’opportunità di accorciare le distanze, ma forse si emoziona troppo. Fatto sta che il Siviglia contro i blancos fa la partita della vita, almeno nel primo tempo. Renato porta in vantaggio i sivigliani, ma la rete di Raul a pochi secondi dal termine del primo tempo cambia la partita. La ripresa è tutta del Real, con il suo capitano che mette a segno una tripletta. Finisce 2-4 e il Real è sotto solo di 4 punti con il big match Real-Barça alle porte.

Di questi scontri difficili intanto ne approfitta il Villareal, che contro il Getafe fa il suo dovere, e cioè vince e si riavvicina ad un solo punto dalla zona Champions. Bene anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, che vincendo contro il Gijon risupera il Malaga che pareggia contro il Deportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>