Lazio, Reja si dimette

di Gioia Bò 7

Acque agitate sulla sponda biancazzurra del Tevere, dove il tecnico Reja ha presentato le proprie dimissioni nella vigilia della gara di ritorno contro l’Atletico Madrid in Europa League. Proprio ieri l’allenatore aveva avuto un incontro con il patron della Lazio Lotito, il quale non aveva esitato a criticare alcune scelte di Reja. Di qui la decisione del tecnico di abbandonare la barca, inviando una lettera di dimissioni via fax alla dirigenza della squadra.

DIMISSIONI RESPINTE. Dimissioni accettate? Assolutamente no, visto che Lotito le ha rispedite al mittente. A questo punto Reja non ha potuto far altro che congelare le dimissioni, rimandando qualunque decisione a domani sera o al massimo a venerdì mattina, dopo la gara contro gli spagnoli nella competizione europea. Il tecnico è partito regolarmente con la squadra, sebbene in un primo momento sembrava intenzionato a restare nella Capitale, lasciando che fosse Alberto Bollini, allenatore della Primavera, a seguire i biancazzurri nella trasferta di Madrid.

REJA PARTE PER MADRID. Alla fine ha prevalso il buon senso, ma probabilmente il ritorno dei sedicesimi di Europa League sarà l’ultimo capitolo dell’avventura di Reja sulla panchina biancazzurra. A meno che Lotito non riesca a rimettere in ordine le cose, convincendo il condottiero a restare almeno fino al termine della stagione. Già lo scorso autunno, infatti, Reja aveva presentato le proprie dimissioni in società, ma alla fine della fiera era rimasto al suo posto, riuscendo a convincere anche gli scettici sulla bontà del suo progetto.

Ora la Lazio è terza in classifica, ma gli ultimi due risultati negativi (1-3 in casa contro l’Atletico e 5-1 contro il Palermo) hanno intorbidito le acque, creando intorno alla squadra un clima poco tranquillo. Le critiche di Lotito al tecnico non hanno certo contribuito a distendere la situazione ed ora la misura sembra colma. E’ probabile dunque che dal prossimo venerdì sia proprio Bollini (o la coppia Crialesi-Inzaghi) a dirigere gli allenamenti della Lazio.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>