Del Piero out 15 giorni

di Redazione Commenta

Foto AP/LaPresse

Altra tegola in casa bianconera. Ieri gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato un danno muscolare che terrà lontano dai campi da gioco Giorgio Chiellini per un mese.

E oggi si aggiunge alla lista degli infortunati Alessandro Del Piero. Come recita il comunicato della società apparso oggi:

La risonanza magnetica effettuata presso la Clinica Fornaca e l’ecografia effettuata presso l’Istituto di Medicina dello Sport hanno fortunatamente escluso lesioni muscolari serie.


Gli esami hanno evidenziato solo un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia sinistra che comunque richiederà dei tempi di recupero di 15 giorni. Il capitano dei bianconeri dovrà quindi saltare il big match con la Roma di domenica prossima e la successiva sfida contro il Genoa. Ai due infortunati bisogna aggiungere gli acciaccati Martinez e Traoré, e pure il lungodegente De Ceglie che stanno svolgendo allenamenti a parte.

Con tanti infortunati ancora una volta Luigi Del Neri dovrà inventarsi qualcosa per la partita dell’Olimpico. Durante l’allenamento di oggi sul campo tre – che normalmente viene utilizzato dalla primavera ed è il più nascosto – l’allenatore juventino ha provato il suo solito 4-4-2 ed un altro modulo, il 4-3-3.

Se dovesse restare legato al suo modulo abituale dovrebbero scendere in campo in attacco Alessandro Matri e Luca Toni. Se venisse scelto il 4-3-3 accanto all’ex-attaccante del Cagliari dovrebbero venire schierati Milos Krasic e Simone Pepe sugli esterni.

Il modulo con i due esterni sarebbe lo stesso dell’ultima convincente vittoria della squadra, quella che vide imporsi i bianconeri sul Cagliari ad inizio febbraio – vittoria per 3 a 1 con doppietta di Matri e gol di Toni contro il gol di Robert Acquafresca.

A centrocampo dovrebbero giocare Felipe Melo – che sarà anche il bastione centrale, ed avrà ai suoi lati Alberto Aquilani – a destra – e Claudio Marchisio a sinistra. In difesa Sorensen dirottato ancora una volta a destra, Barzagli-Bonucci al centro e Fabio Grosso che dovrebbe ritornare sulla sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>