Conte: “Con l’Udinese partita che vale sei punti”

di Redazione 1

Si è tenuta alle ore 14 la conferenza stampa di Antonio Conte, in vista della sfida di domani sera alle 20:45 tra Juventus e Udinese, anticipo della ventesima giornata di serie A. Tra i vari argomenti il tecnico ha parlato dell’importanza di questo match, dell’ arrivo del nuovo difensore Martin Caceres e del suo pupillo Marrone che ha mostrato nelle ultime partite di essere un giocatore su cui contare. Le prime parole, dopo aver spiegato la sua idea tattica di partire dalla propria area di rigore in palleggio per costruire l’azione, sono proprio per l’Udinese e per l’importanza del match:

La classifica e gli ultimi anni dell’Udinese parlano chiaro: incontriamo una squadra che negli ultimi anni è stabilmente nella parte alta. La classifica dice che è in lotta per traguardi importanti e prestigiosi come noi . Le partite come quella di domani valgono sei punti, non tre punti, proprio perchè è uno scontro diretto.

CACERES Inevitabile la domanda su Martin Caceres, che proprio in queste ore è sbarcato a Torino e ha sostenuto le visite mediche. In giornata è prevista la firma sul contratto, per un ritorno voluto dal giocatore e dalla Juventus.

 Caceres  arriva con umiltà, sapendo che siamo la miglior difesa.  E’ un giocatore polivalente e sono sicuro che in difesa sarà molto utile. Inoltre  conosce già l’ambiente e sicuramente sarà avvantaggiato nell’ambientamento.

MARRONE Parole di incoraggiamento anche per una promessa di questa Juve, il giovane Luca Marrone, che Conte conosce bene già dall’ anno trascorso insieme a Siena, e sul quale vuole puntare:

Marrone è un ragazzo che conosco già da Siena.  Ha un mio veto posto in estate , ci credo molto e rappresenta presente e futuro Juventus. Deve confermarsi ad alti livelli e continuare a lavorare con la giusta mentalità, come ha fatto finora.  Adesso vieneil più duro, perchè come per noi, anche per lui, arriva il momento della conferma. Fin adesso è stata una sorpresa, ma adesso si deve confermare a livelli alti

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>