Palermo – Inter 4-3: fotogallery

di Redazione Commenta

Palermo a caccia di rivincita dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia; Inter a caccia dei primi tre punti stagionali per cominciare nel migliore dei modi il campionato. Si presentava così il primo posticipo della stagione in un Barbera in pieno clima estivo, almeno dal punto di vista meteorologico. Come ampiamente annunciato, Gasperini lasciava fuori dall’undici iniziale Wesley Sneijder per far posto al nuovo arrivato Zarate. Ma l’esperimento non deve essere piaciuto molto al tecnico, se è vero che l’argentino si è ritrovato seduto in panchina ancor prima della fine del primo tempo.

Intanto Milito aveva portato in vantaggio i nerazzurri al minuto numero 33 e la serata sembrava mettersi davvero bene per i milanesi. Ma i padroni di casa non mollavano e ad inizio ripresa riuscivano ad agguantare il pareggio con Miccoli, che sfruttava un passaggio di Barreto ed infilava Julio Cesar. Passavano appena tre minuti e Milito festeggiava la sua personale doppietta, ma la gioia durava poco, visto che al 54′ Hernandez pareggiava nuovamente.

Ma non finisce qui, perché quando ormai il 2-2 sembrava scontato, ecco arrivare la rete di Miccoli al minuto numero 86, seguita due minuti dopo da quella di Pinilla. All’Inter non restava che accorciare le distanze in pieno recupero con la prima rete in nerazzurro di Forlan. Inutile dire che Gasperini è deluso per il risultato (e non solo):

Abbiamo sbagliato tante piccole cose, soprattutto il fatto che non siamo riusciti a tenere il vantaggio due volte. Nel finale avevamo la partita in mano, e l’abbiamo persa nel nostro momento migliore.

Non sta nella pelle Devis Mangia, allenatore ad interim del Palermo:

Non abbiamo mai mollato. Non abbiamo mai perso le distanze, tranne alla fine a causa della stanchezza. Quanta tranquillità mi dà questa vittoria? Adesso stacchiamo un giorno e poi si pensa all’Atalanta: era una gara difficile, molto difficile, quella della settimana prossima sarà molto più difficile da preparare. In alcuni momenti stasera non abbiamo fatto bene, ma abbiamo rimediato con un grandissimo atteggiamento e una grandissima corsa. Questo mi fa piacere e spero sia qualcosa che ci accompagni da qui in avanti.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>