Formazioni Inter – Fiorentina: Sneijder non c’è

di Redazione 2

Stasera alle 20.45 allo stadio di San Siro va in scena un interessante anticipo di serie A tra Inter e Fiorentina. Entrambe le formazioni sono bisognose di punti per la classifica, ma devono fare i conti con diversi infortuni e problemi di gioco. Ranieri dopo la sconfitta contro l’Udinese deve trovare i tre punti per evitare di esser già messo in discussione. Per riuscirci non potrà affidarsi al talento di Sneijder, ancora fermo per infortunio e non convocato. Ritrova però Maicon e Lucio.

Davanti a Julio Cesar in difesa ci sono due rientri importanti per l’Inter. Il primo è Maicon  che torna finalmente come terzino destro, il secondo è Lucio al centro della difesa, che dovrebbe fare coppia con Samuel. A sinistra giocherà Nagatomo visto l’infortunio all’ adduttore di Chivu e la squalifica di Capitan Zanetti.  Ranieri dovrebbe riproporre il 4-4-2 per dare solidità alla squadra, vista anche l’assenza del trequartista Sneijder e i sostituti che non sembrano all’ altezza.

A centrocampo Cambiasso e Thiago Motta saranno i centrali, mentre Stankovic è ancora out. Esterni molto giovani per i nerazzurri che vedranno a sinistra agire Alvarez mentre a destra dovrebbe partire dal primo minuto il baby Faraoni dopo le due buone prove disputate. Convocato Poli che potrebbe fare il suo esordio stagionale a partita in corso. In avanti la coppia sarà Pazzini-Milito, con quest’ultimo favorito su Zarate.

QUI FIORENTINA: Delio Rossi sta pensando di passare dal 4-3-1-2 al 4-4-2, con Berhami e Munari in mezzo, Romulo largo a destra  in campo dal primo minuto e Vargas sulla fascia sinistra. Difesa a quattro confermata con  De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual davanti a Boruc. In avanti Jovetic agirà da seconda punta alle spalle di Gilardino. Non convocati Montolivo e Cerci per infortunio. Questa soluzione tattica potrebbe dare problemi all’Inter che potrebbe soffrire sulla corsia destra le progressioni di Vargas e potrebbe esser costretta a tenere Maicon e Faraoni più bassi,perdendo spinta offensiva.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>