Palermo-Genoa 1-0: fotogallery

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Torna alla vittoria il Palermo, dopo quattro sconfitte consecutive rimediate tra campionato ed Europa League. Lo fa contro un Genoa che in alcuni frangenti ha dato l’impressione di poter far sua la partita, prima di arrendersi alla classe di Pastore ed alla voglia di gol di Pinilla.

Molto mobile Luca Toni, l’ex di turno che avrebbe voluto esultare ancora una volta sul campo del Barbera e che invece si è dovuto accontentare di una pioggia di fischi ad ogni tocco di palla. L’attaccante rossoblu ha avuto qualche occasione nitida, ma ora l’imprecisione ora le parate di Sirigu gli hanno impedito di piazzare la zampata vincente.

Benissimo invece Pastore, che non si concede la soddisfazione del gol, ma torna ad offrire giocate da vero fenomeno, come quella che mette Pinilla nelle condizioni di colpire. Il colpo di tacco dell’argentino è di quelli che valgono da soli il prezzo del biglietto, sebbene sul tabellino dei marcatori finisca il nome del compagno e non il suo.

Delio Rossi si gode la vittoria, ma pensa già al futuro:

Vediamo dove dobbiamo migliorare come squadra. Pastore è uno di quelli che devo aiutare a migliorare per diventare un grande giocatore di caratura internazionale. Quando alleni dei ragazzi giovani come quelli che giocano in rosa loro non capiscono quando sono stanchi e dovrebbero uscire al momento giusto: questa è la differenza tra un giovane e un esperto.

Gasperini, invece, si rammarica della mancanza di gol, ma non se la sente di incolpare Toni:

Mancano i gol? Il problema è del Genoa, non è Toni che sta facendo molto bene. Purtroppo spesso finiamo per non aiutarlo lì in avanti. Non parlerei di una situazione preoccupante per il Genoa, la squadra lotta e combatte nonostante le difficoltà di organico, ma sicuramente la classifica preoccupa. Con il ritorno di qualche giocatore e una qualità di gioco da ripristinare può decisamente cambiare la nostra rotta. I miei giocatori stasera hanno dato il massimo, davvero, dobbiamo solo adattarci a determinate situazioni. Nonostante avessi messo dentro tanti attaccanti nel finale avevamo anche equilibrio, però sotto il profilo delle prestazioni di tanti singoli sono soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>