Serie A, chi vincerà lo scudetto 2012 – 2013?

di Gianluca Bruno 5

Il calcio d’agosto stà per terminare e nonostante molte squadre stiano aspettando i supersaldi dell’ultima settimana di calciomercato, i rapporti di forza tra le big del nostro campionato sembra già piuttosto definito.

Un buon mercato, un gruppo affiatato con alcune individualità di spicco (Pirlo su tutti) rendono la vecchia signora bianconera la favorita per il suo 29esimo scudetto.

» TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Roma e Napoli sembrano allo stato attuale i due principali antagonisti per la lotta scudetto. I partenopei vantano un gruppo solido ed un allenatore concreto e preparato, il tutto supportato da una tifoseria in grado di dare una marcia in più nei momenti che contano. Bisogna aspettare qualche partita per capire se Insigne non farà rimpiangere Lavezzi ma, se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi del Napoli possono dormire sonni sereni. 

» TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

I giallorossi della Roma sono la compagine che forse si è maggiormente rivoluzionata e rafforzata in questa sessione di calciomercato. Tanti i giocatori che sono sbarcati a Trigoria: Destro, Bradley, Tachtsidis, BalzarettiCastan e Piris. Ma tra tutti questi nomi,  forse l’acquisto più azzeccato, è stato proprio Zeman, capace di restituire entusiasmo ad una piazza che ama la propria squadra come poche altre.

» TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA ROMA 

Discorso a parte per le due milanesi.

L’Inter è un cantiere aperto, un acquisto per reparto e un allenatore giovane e sostenuto dallo zoccolo duro della squadra non basteranno per lo scudetto, ma PalacioMudingaySilvestre Handanovic possono regalare diverse soddisfazioni, in attesa che giovani promesse come Coutinho sboccino definitivamente.

» TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL’INTER 

Difficile parlare di Milan prima dell’ultimo minuto di Mercato, ma gli addii dei campioni che ne hanno fatto la storia recente e sopratutto di Ibra e Thiago Silva, hanno notevolmente ridimensionato i rossoneri che allo stato attuale, si rendono conto di non poter lottare per lo scudetto. Servono almeno 3 colpi, per ridare fiducia alla giocatori e sopratutto ai tifosi, mai cosi lontani dalla propria squadra.

» TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

[poll id=”41″]

Commenti (5)

  1. Tutto dipenderà dall’ “umore” degli arbitri!!!!!!!!

    1. fabrizio miccoliiiiiiiiiiiiiiii
      gol da 100 metri il giocatore più forte del mondo

  2. L’UNICA SQUADRA CHE NON AVETE MESSO BRUTTE MERDE!
    LA SS LAZIO..

  3. per me lo vince l’udinese totò di naatale

  4. la fiorentina bastardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>