Le pagelle di Napoli – Viktoria Plzen 0-3

di Redazione Commenta

Il Napoli rimedia una vera e propria figuraccia nell’andata dei sedicesimi di Europa League: i partenopei secondi in classifica vengono travolti per 3-0 in casa dalla modesta formazione ceca del Viktoria Plzen compromettendo gravemente il cammino in Europa. Troppo molle la formazione di Mazzarri, che non è entrata in campo con la giusta concentrazione, evidentemente distratta dalla rincorsa scudetto in campionato. Ora servirà il miracolo tra sette giorni in Repubblica Ceca. Ecco le pagelle dei partenopei:

<<GUARDA GOL, SINTESI E VIDEO HIGHLIGHTS DI NAPOLI – VIKTORIA PLZEN 0-3>>

De Sanctis 5,5 – Incolpevole su tutti e tre i gol degli ospiti, si limita a controllare per quanto riguarda il resto della partita. È un passivo comunque pesante.

Gamberini 6 – Gioca tutto sommato una buona gara ed è uno dei pochi del Napoli a salvarsi nel primo tempo. Nell’intervallo però lascia spazio ad Hamsik per ragioni tecniche. (Hamsik 6,5 – Alla fine risulta il migliore in campo dei suoi perché ha il merito di cambiare volto alla partita. Peccato che anche lui sbagli una clamorosa occasione che avrebbe potuto cambiare la storia di questa qualificazione).

Rolando 5 – Esordio poco convincente nonostante le potenzialità ci siano chiaramente tutte. Ma era la giornata peggiore per valutarlo visto il disastro in cui cade la difesa partenopea e dalla quale lui non riesce ad esimersi.

Britos 5,5 – Tra i meno peggio in difesa, cala vistosamente sul finale della gara lasciando troppi spazi agli avversari.

Maggio 5,5 – Ha una buona spinta sulla fascia ma i suoi cross non sempre sono precisi. Anche lui crolla complessivamente nel reparto difensivo.

Dzemaili 5 – Praticamente inesistente visto che non aiuta la manovra e sbaglia tanto quando c’è da coprire.

Donadel 4,5 – Difficile capire cosa volesse combinare oggi in campo. Davvero, difficile. (Inler 5,5 – Costretto a entrare a situazione già compromessa può fare poco per cambiare le cose. Ed effettivamente fa poco)

El Kaddouri 5,5 – Prova a servire i compagni ma senza fortuna. (Calaiò 5 – Ci prova, ma è più grinta che sostanza).

Zuniga 4 – Clamorosi errori da ogni parte. Gravissimo quello che regala agli ospiti la palla del 2-0.

Pandev 5 – Si fa vedere all’inizio, poi sparisce e non è più pericoloso.

Cavani 5,5 – Ha il merito di fare il tuttofare, come sempre. Da lui però ci si aspetta il gol che oggi è mancato, anche per demerito suo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>